Home News HP Chromebox in vendita da giugno in USA

HP Chromebox in vendita da giugno in USA

HP Chromebox in vendita da giugnoHP Chromebox arriverà sul mercato a partire da giugno: a dare l'annuncio sono stati Intel e Google congiuntamente, durante un evento dedicato a Chrome OS e ai device che ne fanno uso.

HP Chromebox è stato presentato lo scorso mese di febbraio ma solo adesso è stata comunicata la data per la sua disponibilità. A partire da giugno infatti il mini computer del colosso statunitense sarà disponibile nei negozi, non sappiamo però se esclusivamente sul territorio americano o anche al di fuori dei confini. A dare l'annuncio sono stati congiuntamente Google e Intel che, durante un evento dedicato a Chrome OS, hanno annunciato tantissimi nuovi prodotti, tutti basati sul sistema operativo di BigG e sui processori del chipmaker di Santa Clara.

HP Chromebox

 

Sfortunatamente però i dettagli tecnici restano ancora molto vaghi. Ciò che è certo è che l'HP Chromebox sarà basato su CPU Intel Haswell, dai più economici Celeron fino ad alcuni potenti Core i7, che avrà quattro porte USB, uscite video digitali HDMI e DisplayPort per gestire fino a due monitor contemporaneamente, moduli Wi-Fi e Bluetooth e attacco VESA, che gli consentirà di essere agganciato sul retro di un display o fissato a una parete. Il Mini PC di HP sarà disponibile in quattro diverse colorazioni: Smoke Silver (argento), Ocean Turquoise (turchese), Snow White (bianco) e Twinkle Black (nero).

Intel ha anche chiarito che HP Chromebox sarà disponibile all'acquisto per gli utenti consumer ma che è indirizzato anche ad altri segmenti, ad esempio a quello scolastico ed educativo, come alternativa economica ai più complessi e costosi device Windows based, oppure destinato a svolgere funzioni di digital signage o video conferenze. Il prezzo di partenza per la versione base dovrebbe essere di circa 250 dollari. HP Chromebox comunque si troverà a competere sul mercato con diversi device simili, tra cui l'ASUS Chromebox campione di incassi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy