Home News Chromebook Dell con Intel Core i3 a 349 dollari entro l'estate

Chromebook Dell con Intel Core i3 a 349 dollari entro l'estate

Chromebook Dell con Core i3 a 349 dollari entro l'estateOltre al Chromebook Acer, entro l'estate arriverà sul mercato americano anche un nuovo Chromebook Dell con processore Intel Core i3. Il suo prezzo sarà di 349 dollari.

La settimana scorsa, Acer ha spiazzato tutti mostrando velocemente il primo Chromebook con Core i3 (Haswell), ma a quanto pare non sarà solo. Nel corso della conferenza stampa congiunta Intel-Google, è stato presentato un nuovo modello, un Chromebook Dell questa volta, sempre con processore Intel Core i3. Entrambi i dispositivi saranno disponibili entro quest'estate, quindi per giugno-luglio, al prezzo base di 349 dollari. Anche in questo caso purtroppo non abbiamo molte informazioni sulla scheda tecnica e sul design, ma dalle immagini impresse slide sembrerebbe una versione potenziata del Dell Chromebook 11.

Dell Chromebook 11 con Core i3

Non abbiamo conferme ma, come avvenuto per i Chromebook con Intel Bay Trail moltiplicatisi nel tempo, i Chromebook con CPU Intel Haswell avranno lo stesso destino. Quasi certamente, quindi, a questi primi due modelli seguiranno altri firmati ASUS, Lenovo, Toshiba e così via. Ma serve davvero un processore così potente in una macchina basata su un sistema operativo browser-centrico? La risposta più logica è no, ma secondo Intel e Google gli utenti dei Chromebook sono sempre alla ricerca di dispositivi con prestazioni migliori, che solo una CPU Intel Core può dare.

Le applicazioni Web possono utilizzare chip più veloci per eseguire operazioni più complesse in minor tempo, come la conversione di documenti in file .pdf o il photo editing. I processori Haswell inoltre miglioreranno il multitasking e l'esecuzione di applicazioni come Google Hangouts contemporaneamente ad altre applicazioni Web.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy