Un nuovo Acer Chromebook C720 con Core i3Nel corso della conferenza stampa, che si è tenuta ieri a New York, Acer ha presentato un nuovo Chromebook C720, il primo sul mercato con processore Intel Core i3 Haswell e grafica Intel HD4400.


Aggiornamento 2/5/2014: Aggiunto video hands-on.

Il nuovo Chromebook non ha ancora un nome, ma sarà il primo modello sul mercato dotato di un processore Intel Core i3 Haswell con grafica Intel HD4400. A differenza degli altri prodotti presentati nel corso della conferenza globale, che si è tenuta ieri a New York, il nuovo Chromebook è stato mostrato velocemente sul palco e solo per qualche minuto tra i giornalisti ed è questa la ragione per cui abbiamo pochissime informazioni sulla sua configurazione tecnica e, in alcuni casi, osservazioni molto diverse sul design.

Acer Chromebook C720

Per certo, possiamo affermare che il nuovo Chromebook di Acer integrerà un processore Haswell, Intel Core i3-4005U dual-core da 1.7GHz, che lo renderà il secondo notebook con Chrome OS e chip "Intel Core" (c'è già il Chromebook Pixel di Google con un Core i5), ma il primo con un Core i3. Stando a quanto riportato da Brad Linder di Liliputing, il nuovo Chromebook Acer sarà caratterizzato dallo "stesso telaio" dei Chromebook Acer C720 da 11.6 pollici esistenti, un'informazione confermata anche da Brian Fagioli di BetaNews che ha notato "somiglianze" dello schermo e della tastiera con gli attuali Acer C720.

Acer Chromebook C720

Il processore Intel Core i3 dovrebbe offrire prestazioni superiori a quelle di un Celeron (integrato nella gran parte dei Chromebook in commerico) e permetterà ad Acer di emergere rispetto ai suoi competitor. Il display continuerà ad avere una diagonale da 11.6 pollici, con risoluzione di 1366 x 768 pixel. Per ora non abbiamo dettagli sulla RAM, sullo storage, sul prezzo e sulla data di lancio, ma potete dare un'occhiata al nuovo Chromebook Acer grazie alla galleria fotografica di BetaNews.

Acer Chromebook C720

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti