Home News Acer Iconia Tab 7 tablet con funzioni telefoniche. video, prezzo e disponibilità

Acer Iconia Tab 7 tablet con funzioni telefoniche. video, prezzo e disponibilità

Acer Iconia Tab 7 tablet con funzioni telefoniche A1-713. foto, video e prezzoSi chiama Acer Iconia Tab 7 ed è il primo tablet con funzioni telefoniche o phablet da 7 pollici del PC vendor taiwanese. Ha un processore Mediatek quad-core e arriva in Italia a maggio al prezzo di 149 euro.

Il 29 aprile Acer ha tenuto la sua conferenza globale a New York per il lancio dei nuovi prodotti consumer. L'evento è stato anticipato da un continuo susseguirsi di indiscrezioni e di fughe di notizie, soprattutto per quanto riguarda la nuova gamma di tablet Android. Fra questi, l'unico ad essere stato effettivamente presentato è stato l'Acer Iconia B1-730 (che è confermato assumerà la denominazione di Acer Iconia One 7) mentre per gli altri, come gli Iconia A1-840, A2-810, A5-810, il debutto è probabilmente rinviato ad un secondo momento.

Quello che nessuno si aspettava è però l'Acer Iconia Tab 7, un phablet o, se preferite, un tablet 7 pollici con funzioni telefoniche. A rendere unico l'Acer Iconia Tab 7 è anche il fatto di essere il solo prodotto basato su processore ARM Mediatek all'interno di un evento dominato dai device Intel based. Nello specifico si tratta di un SoC MTK MT8382 quad-core ARM Cortex A7 a 1.3GHz con grafica ARM Mali 400 e modem 3G integrati.

Acer Iconia Tab 7 o A1-713

In realtà non si tratta del primo phablet 7 pollici e la stessa Intel propone piattaforme con connettività 3G adottate da altri produttori per device simili, ma la solizione Mediatek ha sicuramente il vantaggio di combinare un prezzo competitivo ad un'ottima affidabilità e ad rapidissimo sviluppo.

Disponibile in due versioni che si differenziano principalmente per la risoluzione dello schermo, Acer Iconia A1-713 e Acer Iconia A1-713HD, Acer Iconia Tab 7 segna anche il ritorno del brand completo Iconia Tab che nel passare degli era stato sintetizzato in Iconia tout-court, per differenziarlo dal modello Iconia One 7 sprovvisto di funzionalità telefoniche. La diagonale è di 7 pollici per tutti ma il modello A1-713 ha un pannello da 1024x600 pixel mentre l'A1-713HD ha un display IPS da 1280x800; cambia anche la risoluzione della camera principale, rispettivamente da 2MP e 5MP, e la versione di Android preinstallata (Jelly Bean 4.2 aggiornabile alla 4.4 o direttamente Android 4.4 KitKat).

Gli ingombri sono ridotti come ci si aspetta da un phablet da 7 pollici

Nonostante questo tablet si rivolga alla fascia d'ingresso del mercato tuttavia ha un design abbastanza raffinato e lineare con finitura silver sulla cover e cornice nera o bianca sul lato anteriore. Lo spessore è ridotto (0,89cm) così come il peso pari a 298gr. Considerato che per effettuare chiamate si impugna questo genere di maxi-smartphone con una sola mano, è fondamentale che gli ingombri siano ridotti al minimo.

La cover posteriore dell'Acer Iconia Tab 7 ha una finitura color argento anodizzato

Segnaliamo la presenza di un rivestimento anti-impronta per lo schermo, che aiuta a ridurre l'inconveniente delle ditate e permette di pulire la superficie in maniera più facile, e del servizio AcerCloud che consente di immagazzinare foto, video, musica ed altri file su cloud per poi accedere da qualsiasi device.

Il resto della dotazione non riserva particolari sorprese con un lettore di schede di memoria microSD e una batteria capace di 6 ore di autonomia. Il tablet Acer Iconia Tab 7 sarà disponibile in Italia e nel resto d'Europa da maggio con prezzi a partire dai 149 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy