Toshiba mostra al CES 2008 un nuovo modello del computer portatile Qosmio G45 equipaggiato con masterizzatore HD-DVD ed un prototipo dello stesso notebook con coprocessore grafico SpursEngine.
Come vi avevamo annunciato in una nostra precedente notizia, protagonista dell'esibizione di Toshiba al CES 2008 è stato il notebook Qosmio G45 (corrispondente al Toshiba Qosmio G40 in Italia). In primo luogo perché è stato annunciato un nuovo modello per il mercato americano, Toshiba Qosmio G45-AV690, che vanta il primato di essere il primo portatile equipaggiato con un masterizzatore HD-DVD, ed in secondo luogo perché la multinazionale nipponica ha esibito un prototipo di Qosmio G45 equipaggiato con il microprocessore SpursEngine.
Completano il profilo multimediale una webcam da 1.3MP, un telecomando e un sistema audio Harman Kardon con subwoofer integrato. Qosmio G45-AV690 sarà disponibile già nelle prossime settimane ad un costo di 3.200 dollari.
- Real-time face morphing: Acquisizione del volto di una persona tramite webcam ed elaborazione dei suoi tratti somatici in tempo reale
- Hand gesture: Riconoscimento del movimento delle mani e trasformazione in comandi
- Video indexing: Ricerca di spezzoni di video in cui compare il volto di una determinata persona
- Super-resolution: Creazione di video in alta definizione partendo da video in risoluzione standard
- Codifica/decodifica video: Conversione dal formato MPEG2 al formato H.264 ad altissima velocità
Prodotti correlati e prezzi
{{#risultati}} {{{indirizzo}}}{{{indirizzoc}}}{{/risultati}}
{{titolo}}
{{prezzo}}
{{#sconto}}{{{percentuale}}}
{{/sconto}}Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina
Commenti
Loading comments, just a second!