Home News CES 2007: Asus W5Fe, i dettagli

CES 2007: Asus W5Fe, i dettagli

ImageDopo quasi un anno di indiscrezioni e di anticipazioni, finalmente sono stati svelati i dettagli e le specifiche dell'Asus W5Fe, l'ultraportatile che apre l'era di Windows Vista sui notebook.

Asus ha rilasciato ufficialmente le caratteristiche tecniche del rivoluzionario laptop W5Fe, annunciato già da tempo come uno dei primi notebook sul mercato ad essere corredato di tecnologia SideShow (per un approfondimento rinviamo a quanto scritto in questo articolo). Il W5Fe appartiene alla linea di ultraportatili W5F destinati, prevalentemente, all'utenza business e caratterizzati da un design sottile e leggero e da un display con fattore di forma 12" wide.

Con il lancio di Windows Vista, i notebook hanno la possibilità di esprimere al meglio le proprie potenzialità, rivoluzionando il tradizionale modo di intendere i personal computer. SideShow è un Sistema Operativo indipendente che non necessita del Sistema Operativo principale per funzionare. Dispone, infatti, di una memoria flash nella quale possono essere immagazzinati documenti, immagini e file audio da visualizzare o riprodurre in un secondo momento. A questo scopo, SideShow può sincronizzarsi con Windows Vista, per aggiornare automaticamente le e-mail, il calendario e gli appuntamenti del giorno. Le informazioni immagazzinate potranno essere consultate attraverso il piccolo display esterno. È uno strumento molto pratico quando, per esempio, si deve dare un'occhiata rapida all'ordine del giorno di una riunione, oppure come passatempo durante i lunghi spostamenti perché consente di vedere foto e ascoltare musica per svariate ore. Il dispositivo è stato anche testato come navigatore satellitare, indicando il percorso sul display.

Image

L'unica nota negativa, a nostro parere, è la sporgenza che Asus è stata costretta a creare, sul dorso del cover, per alloggiare il display ausiliario: un particolare che sporca la linearità dello stile del portatile e che ad alcuni potrebbe non piacere.

Specifiche

  • Processore: Intel® Centrino® Duo Mobile Technology, Intel® Core™2 Duo Processors T7600/T7400/T7200/T5600/T5500, Mobile Intel® 945GM Express Chipset
  • Sistema Operativo: Genuine Windows® Vista, Genuine Windows® Vista Home Premium
  • Memoria: DDR2 533/667 MHz, fino a 1536 MB
  • Video: 12.1" WXGA Color Shine & Crystal Shine LCD, ASUS Splendid Video Intelligence Technology
  • Hard Disk: SATA 80/120/160 GB
  • Connetività: 802.11a/b/g, Bluetooth®V2.0+EDR, Intel® PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
  • Porte: 3x USB, 1x TV-Out, 1x Card-Reader, 1x Express Card, 1x VGA
  • Dimensioni: 30.5 x 22 x 3.1cm, 1.7kg (3-cell battery pack)
  • Altro:  webcam integrata da 1.3 megapixel

Display ausiliario SideShow

  • Display: 2.8" QVGA TFT LCD
  • Flash: 1G NAND Flash

Come avevamo, in precedenza, sottolineato, il W5Fe sarà una delle maggiori attrattive del padiglione di Asus all'ormai prossimo Consumer Electronics Show (CES).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy