Home News Novità di Asus al CES: XG Station e W5Fe!

Novità di Asus al CES: XG Station e W5Fe!

ImageAsustek brinda al 2007 presentando al CES i suoi nuovi prodotti: la XG Station, una workstation audio-video per notebook, e l'ultraportatile W5Fe dotato di display secondario SideShow.

Quando ancora non accenna a spegnersi la curiosità attorno ai notebook per gaming estremo G1 e G2, gli ultimi nati in casa Asus, l'azienda taiwanese decide di sorprendere nuovamente il suo pubblico e il settore IT con il lancio della XG Station, una workstation audio-video per notebook, particolarmente indicata per coloro che hanno bisogno di performance grafiche elevate. Un prodotto che farà la gioia dei gamers e di quei professionisti che utilizzano il laptop per lavorare in ambito grafico o musicale.

Image

Le specifiche tecniche della workstation sono ancora molto riservate. Sappiamo che sarà equipaggiata con un chip grafico dedicato di alto livello, suono Dolby e interfacce USB 2.0, per dare agli utenti la possibilità di ottenere maggiori prestazioni in campo audio-visivo, con effetti che i notebook attualmente sul mercato non sono in grado di riprodurre.

Asustek presenterà ufficialmente la XG Station in occasione dell'imminente Consumer Electronics Show 2007 (CES), una delle più importanti fiere tecnologiche che, come di consueto, sarà ospitata nella sfavillane cornice di Las Vegas. Asus ha anche anticipato che, oltre alla presentazione della nuova piattaforma XG, nell'ambito del CES, esibirà il già annunciato notebook W5Fe, un ultraportatile da 12" capace di sfruttare al meglio le caratteristiche di Windows Vista, grazie al display secondario con tecnologia SideShow (per un approfondimento rinviamo a questo articolo).

Image

Image

La scelta di Asustek è quella di imporsi sempre più nel settore del mobile computing, a volte anche rischiando, ma offrendo ai propri clienti quel carattere innovativo che lpuò fare la differenza.