Home News ASUS al Computex 2016: la Zenvolution inizia il 30 maggio!

ASUS al Computex 2016: la Zenvolution inizia il 30 maggio!

ASUS al Computex 2016: la Zenvolution inizia il 30 maggio!Dopo aver rinunciato al CES 2016, ASUS parteciperà al Computex 2016 con un evento chiamato "Zenvolution" il 30 maggio. Oltre agli Zenfone 3 ormai assicurati, ci saranno sorprese anche per ZenBook, ZenPad e ZenWatch? Certamente sì.

Mancano 24 giorni ed una manciata di ore all'inizio del Computex 2016. Il countdown sul sito ufficiale di ASUS non mente: anche quest'anno l'azienda taiwanese parteciperà alla fiera, dopo aver confermato ma poi disertato l'importante appuntamento del CES 2016 a Las Vegas per non-meglio-precisate "scelte strategiche".

ASUS Zenvolution

ASUS terrà due conferenze stampa il 30 maggio, praticamente nel Day-0, quel giorno che anticipa l'inizio ufficiale dell'evento e che di solito è dedicato agli annunci e alle presentazioni per gli "addetti ai lavori", ma chi volesse dare un'occhiata alle novità potrà recarsi presso i booth #0410 e #0404 del Taipei World Trade Center Nangang Exhibition Hall dal 31 maggio al 4 giugno, quindi per l'intero Computex. Entrambe le conferenze saranno trasmesse in streaming e dedicate a dispositivi diversi: la prima interesserà prodotti consumer ASUS tra cui tablet, ibridi, smartphone, notebook, PC desktop e indossabili, mentre l'altra sarà riservata alla famiglia ROG per il gaming, che di solito ha un palco tutto suo con una conferenza stampa ed un evento dedicato.

Tornando alle novità, ASUS ha parecchie sorprese in serbo: un primo assaggio lo abbiamo avuto alla Milano Design Week 2016 (a proposito avete visto in anteprima lo Zenbook Flip e il Transformer Book T302? Noi c'eravamo!), ma a Taipei potrebbero finalmente arrivare gli Zenfone 3. La linea di smartphone, già attesa da mesi, dovrebbe essere composta da due o tre modelli con schermi da 5.5" pollici, SoC exa-core Qualcomm Snapdragon 650 con Adreno 510 e Android 6.0 Marshmallow. A far loro compagnia, troveremo sicuramente i nuovi ZenPad 10 e ZenPad 8 con SoC MediaTek, i nuovi convertibili VivoBook Flip e Transformer Book Flip TP201, ultrabook ZenBook UX330 e - perché no - una nuova famiglia di ZenWatch.

ASUS ROG 2016

Per certo la partecipazione di ASUS sarà supportata da Intel (come dimostrano i due loghi nel mini-sito) e lo slogan sarà "Zenvolution". Difficile stabilire cosa ci sia dietro questa crasi (Zen e Evolution), ma senza dubbio la linea "Zen" subirà un'evoluzione, una trasformazione o semplicemente un allargamento. Staremo a vedere!

Update: Abbiamo ricevuto il nostro invito cartaceo per ASUS Zenvolution al Computex 2016! C'è una busta turchese con i loghi di ASUS e Intel e al suo interno un disco di cartone con lo slogan "We evolved for a revolution, it's time for a Zenvolution".Sul lato frontale ci sono una serie di keyword: "3", "Evolutionary", "Companion","Smart", "Intuitive", "Strength", "Breathtaking" e "Ultimate". A voi il compito di fare qualche ipotesi su quale possa essere il messaggio sottinteso. Appuntamento comunque al 30 Maggio alla vigilia del Computex 2016.

ASUS Zenvolution invito

ASUS Zenvolution al Computex 2016Il misterioso invito all'evento di ASUS preannuncia una rivoluzione

Fonte: ASUS e ASUS ROG

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy