Home News ASUS ZenBook Flip in Italia da settembre. Video presentazione italiana

ASUS ZenBook Flip in Italia da settembre. Video presentazione italiana

ASUS ZenBook Flip in Italia da settembre. Video presentazione italianaASUS ha presentato in occasione della Milano Design Week 2016 il suo nuovo convertibile di lusso, ASUS ZenBook Flip UX360. Eccolo nelle nostre foto live e nella video presentazione italiana.

E' la prima volta che lo vediamo dal vivo, da vicino. Per chi ci legge quotidianamente, ASUS ZenBook Flip UX360 non è esattamente una novità: abbiamo seguito le sue tracce sin dalle prime certificazioni di FCC e prevendite online, lo abbiamo scovato in anteprima nelle pagine ufficiali del sito ASUS e lo abbiamo apprezzato nella prima "uscita pubblica" a Taiwan, ma toccarlo è tutta un'altra cosa.

Nella splendida cornice della Milano Design Week 2016, l'evento internazionale dedicato al design, ASUS Italia ha presentato il suo nuovo convertibile. E non c'era occasione migliore: l'esposizione "Glow of life" offre un affascinante e suggestivo percorso che si compone di sculture interattive ispirate alla natura e che, esprimendo simbolicamente l’alternarsi delle stagioni, danno vita ad un armonioso e cangiante spettacolo di luce e colore. Ad arricchire le emozioni prodotte dall’installazione interattiva, ASUS propone la sua gamma "Zen" al completo: ZenFone, ZenAIO, ZenWatch e ZenBook, tra cui il nuovo ASUS ZenBook Flip.

ASUS ZenBook Flip

E' un notebook sottile, leggero e fanless: pesa solo 1.3Kg ed il suo telaio in alluminio è spesso solo 13.9 millimetri, con l'elegante finitura a cerchi concentrici sulla cover. A guardarlo non sembrano esserci grosse differenze estetiche rispetto ad altri ZenBook, se non la cerniera che permette di ruotare il display fino a 360 gradi.

Passiamo all'equipaggiamento tecnico: ASUS Zenbook Flip UX360 è dotato di un display IPS da 13.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), naturalmente touch, con processore Intel Core M (Skylake), 4GB DDR3 e 256GB di storage su SSD M.2. La novità inattesa è l'esistenza di SKU con Core i3/i5/i7 (Skylake), che però arriveranno sul mercato qualche mese più tardi.

A bordo una Gigabit Ethernet, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, due porte USB 3.0 full-size ed una USB Type-C, una micro HDMI ed una webcam da 720p. ASUS ZenBook Flip UX360 è dotato anche di una piccola batteria da 2370 mAh (56 Wh), per un'autonomia dichiarata di 12 ore.

ASUS ZenBook Flip

Stando a quanto comunicato da ASUS Italia, ZenBook Flip UX360CA sarà disponibile nei negozi italiani da settembre nelle configurazioni con Core M e da dicembre (giusto in tempo per lo shopping natalizio) con le SKU con Core i3/i5/i7. I prezzi non sono ancora stati stabiliti ma, in base ad alcune prevendite online, sappiamo che la versione entry-level con Core m3 (Skylake) partirà da 999 euro (IVA inclusa).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy