Home News ASUS Transformer Book T302 in Italia da settembre. Video anteprima

ASUS Transformer Book T302 in Italia da settembre. Video anteprima

ASUS Transformer Book T302 in Italia da settembre. Video anteprimaIn occasione della Milano Design Week 2016, abbiamo visto da vicino il nuovo ASUS Transformer Book T302 che sarà in vendita in Italia solo dal prossimo settembre. Video anteprima.

ASUS Transformer Book T302 è un nuovo ibrido dell'azienda taiwanese non ancora ufficiale, anche se seguiamo le sue tracce ormai da diverse settimane. Siamo stati i primi ad avvistarlo nei corridoi di FCC per le certificazioni di rito e gli unici a comunicarvi con largo anticipo le specifiche tecniche del dispositivo e i rendering ufficiali. Insomma, l'annuncio è nell'aria e potrebbe avvenire a giugno al Computex 2016, ma intanto ASUS non ha perso occasione di mostrarlo in anteprima nel suo evento "Glow of Life" in occasione della Milano Design Week 2016. E noi eravamo presenti.

ASUS Transformer Book T302

Il nuovo Transformer Book T302CA è proprio come ce lo aspettavamo: un tablet elegante e compatto, accompagnato da una tastiera dock con connettore fisico Pogo-pin che rimpiazza la tastiera Bluetooth dei vecchi Transformer Book T300 Chi, offre maggiore affidabilità ed ergonomia nella digitazione, due porte USB full-size per aggiungere delle periferiche e una batteria secondaria, che allunga l'autonomia della combo (oltre 15 ore). Il design è sobrio e leggero, caratterizzato da un telaio unibody in alluminio satinato bordi "diamond cut".

Per quanto riguarda l'equipaggiamento hardware, ASUS T302 ha un display da 12.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), ovviamente touch, ed un processore Intel Core m (Skylake) seppur declinato in varie SKU. ASUS non ha voluto fornirci molti dettagli sulle configurazioni previste (soprattutto in Italia), ma dalle ultime indiscrezioni sappiamo che saranno disponibili almeno due varianti: la prima con Intel Core M3-6Y30, 4GB di RAM, 128GB SSD e sistema operativo Windows 10 Home e l'altra con Intel Core M7-6Y75 (vPro), 8GB RAM, 256GB SSD e Windows 10 Professional più indicata per i professionisti.

Parlando di interfacce, ci sono due porte USB Type-C che possono essere utilizzate anche per alimentare il tablet e per riversare l'output video su un monitor esterno tramite un adattatore Displayport, oltre ad un lettore di schede di memoria microSD e un jack audio combo per cuffie e microfono. ASUS Transformer Book T302CA sarà in vendita in Italia in tempo per il back-to-school (agosto-settembre), ad un prezzo non ancora noto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy