Home News ASUS Zenbook UX330 svelato da Red Dot Design Award

ASUS Zenbook UX330 svelato da Red Dot Design Award

ASUS Zenbook UX330ASUS Zenbook UX330 è un nuovo modello clamshell della popolare serie di ultrabook. Non è stato ancora annunciato da ASUS ma si è già aggiudicato un Red Dot Design Award 2016.

Da pochi giorni, la giuria dei Red Dot Design Award ha nominato i vincitori dell'edizione 2016 e fra questi figurano anche prodotti che non sono stati ancora presentati ufficialmente. Il database del noto premio di industrial design torna così ad essere, come già negli anni precedenti, una autentica miniera di indiscrezioni e di anticipazioni. Molte di queste rivelazioni ci riguardano direttamente perché si tratta di notebook e tablet ancora inediti, come ad esempio gli ACER Switch Alpha 12, i Lenovo Yoga Book ed i Lenovo Yoga Home 310, ma l'elenco è molto più lungo.

In questa notizia ci occupiamo nello specifico dell'ultrabook ASUS Zenbook UX330 che va a comporre la nuova offerta di notebook a marchio Zenbook insieme al tablet convertibile ASUS Zenbook Flip UX360CA del quale vi avevamo già parlato in maniera approfondita. L'ASUS Zenbook Flip è il primo 2in1 tablet convertibile di questa serie di PC portatili premium dal design ultrasottile e dal telaio in metallo ed ormai non ha più segreti perché conosciamo praticamente tutto, dal design al prezzo.

ASUS Zenbook UX330 ha una livrea "regale" in blu e oro

All'opposto le informazioni sul nuovo ASUS Zenbook UX330 sono ancora scarsissime. Abbiamo una immagine e questa descrizione sulla pagina del Red Dot: "The innovative and unique Asus Zenbook UX330 brings the performance and versatility of Core I processor to the extreme mobility of the Zenbook series. With 10 hours of battery life, the stylish all aluminum Zenbook UX330 is barely 13.6mm at its thickest point. The Unibody construction features an anodized sandblasted finish, with an attractive brushed spin line cover finish. Polished gold diamond cuts contrasted against the deep blue exterior provide a new feeling of premium aesthetic."

In sostanza lo Zenbook UX330 dovrebbe avere il consueto formato clamshell ("a conchiglia" come i notebook tradizionali) ma ASUS sarebbe comunque riuscita ad attirare le attenzioni dei giurati realizzando un device sottilissimo ed elegante seppure dotato di una piattaforma hardware dalle buone prestazioni. Lo spessore massimo dello chassis ammonta infatti a soli 13.6mm nonostante al suo interno siano ospitati potenti processori Intel Core i di sesta generazione Skylake. C'è spazio a sufficienza anche per una completa dotazione di interfacce che include anche porte USB full-size (type-A) e per una batteria ad alta capacità in grado di alimentare il laptop per 10 ore consecutive.

L'estetica si richiama al consueto concept "Zen" con cover in alluminio anodizzato e finitura spazzolata a cerchi concentrici ma con una scelta di colori fuori dal comune. Le superfici in metallo sono in una raffinata colorazione blu mentre gli spigoli con finitura diamond cut assumono una preziosa tinta dorata. Ce n'è abbastanza per solleticare la nostra e la vostra curiosità in attesa di poter ammirare dal vivo l'ASUS Zenbook U330 fra pochi giorni a Milano duante la MDW16.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy