Lenovo Yoga Home 310 è molto più di un PC o un tablet: è un AIO multi-mode con display da 17.3 pollici e Windows 10, per l'ambiente domestico. Ecco la sua immagine in anteprima.
Anche Lenovo Yoga Home 310 ha vinto un Red Dot Product Design Awards 2016 per il suo concept e, a guardare l'unica immagine disponibile, c'è da crederci. Non è un notebook convertibile come il Lenovo Yoga Book (a proposito avete già letto della sua premiazione?), ma un AIO portatile, ultrasottile e leggero che può trasformarsi in altri dispositivi per "estendere gli scenari del desktop in famiglia e offrire una migliore esperienza utente", per i tipici task quotidiani. Si unirà allo Yoga Home 900 e Yoga Home 500.
Grazie al suo design multi-mode, Lenovo Yoga Home 310 è più di un PC e di un tablet tradizionale: lo schermo da 17.3 pollici (non conosciamo la risoluzione, ma ipotizziamo un Full HD) è connessa ad un modulo aggiuntivo, tramite una membrana flessibile (o una grossa cerniera stile Yoga 900, non è ancora chiaro), che consente al dispositivo di assumere più modalità di visualizzazione. Utilizzandola come base, Yoga Home 310 è un AIO, mentre ripiegata all'indietro permette di utilizzare il PC come un tablet leggermente sollevato dalla scrivania, quindi più ergonomico per disegnare e scrivere. Il modulo integra quasi tutte le interfacce (si intravedono USB e HDMI) ed una maniglia che ha una duplice funzione: facilitare il trasporto da una camera all'altra e permettere di appenderlo ad una parete (modalità hang) per riprodurre un video o seguire una ricetta in cucina. Insomma, come un Lenovo Yoga Tab 3 Pro in versione maxi. Non siamo ancora certi, ma nello stesso modulo potrebbe esserci la batteria.
Ecco la descrizione di Red Dot 2016:
Lenovo Yoga Home 310 sarà dotato di AURA UI, la stessa dei Lenovo Horizon, una piattaforma unica che sostituisce uno hub multimediale completo e incoraggia gli utenti ad interagire, divertirsi e comunicare. L'AIO gira quindi su Windows 10 e potrà essere controllato con la voce. Cortana Premium, inoltre, fornirà un'interazione più naturale ed efficiente anche in cucine rumorose.
Fonte: Red Dot 2016