Home News Lenovo Yoga Tab 3 Pro 10: foto e video presentazione italiana

Lenovo Yoga Tab 3 Pro 10: foto e video presentazione italiana

Lenovo Yoga Tab 3 Pro: foto e video presentazione italianaLenovo Yoga Tab 3 Pro 10 è stato presentato allo Yoga Festival 2015 di Milano, lo scorso week-end. Quale miglior occasione per apprezzarlo dal vivo? Foto live e video presentazione.

In occasione della tre-giorni di Yoga Festival 2015, che si è tenuta a Milano lo scorso week-end, Lenovo - in collaborazione con Intel - ha presentato e mostrato per la prima volta in Italia alcuni dei suoi più recenti e popolari dispositivi "Yoga". Ci riferiamo ovviamente al nuovo convertibile di fascia premium Yoga 900 (se lo avete perso, qui trovate il nostro approfondimento!) e al tablet multimodale da 10 pollici Lenovo Yoga Tab 3 Pro 10, con pico-proiettore e subwoofer JBL integrato. Ce ne parla Carlo Antonelli, Business Manager Consumer Notebooks and Convertibles in Lenovo Italia, nella video-intervista qui sotto per la quale ringraziamo Simona Menghini, Communications Manager in Lenovo EMEA.

Lenovo Yoga Tab 3 Pro

Dello Yoga Tab 3 Pro conosciamo tutto: è stato annunciato ad IFA 2015 (ricordate?) ed è atteso sul mercato europeo nel giro di qualche settimana. A dirla tutta, il tablet ha già fatto capolino in alcuni Paesi, come la Germania, con due versioni: l'una WiFi-only da 499 euro e l'altra 4G da 599 euro, che però non è ancora in vendita. E' solo questione di tempo.

Come tutti i dispositivi Yoga, anche questo tablet è multimodale: costruito in alluminio, metallo e policarbonato simil-pelle, Lenovo Yoga Tab 3 Pro 10 integra nel profilo cilindrico la kickstand che, quando aperta, può sorreggere il tablet in modalità stand, tent o hang, appeso alla parete grazie ad un foro nell'aletta.

Lenovo Yoga Tab 3 Pro

Passando al suo reparto tecnico, Lenovo Yoga Tab 3 Pro è un tablet con display da 10.1 pollici qHD (2560 x 1600 pixel), più piccolo del predecessore ma con una maggiore densità di pixel. Sotto la scocca, troviamo un processore quad-core Intel Atom x5-z8500 (Cherry Trail), 2GB di RAM, 16/32GB di storage espandibile fino a 128GB. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop. I quattro altoparlanti JBL sono orientati frontalmente e gestiti con tecnologia Dolby Atmos, mentre la batteria da 10200 mAh può garantire fino a 18 ore di operatività o 49 giorni in standby. Il resto delle specifiche prevede WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS e 3G/4G (opzionale). Sul retro è presente una fotocamera da 13 megapixel con auto-focus, mentre nella parte frontale c'è un sensore da 5 megapixel con fuoco fisso.

La particolarità di questo tablet è la presenza di un pico-proiettore integrato, che può riprodurre immagini fino a 70 pollici e ruotare di 180°. Lenovo ha ottimizzato il software, permettendo di gestire le impostazioni con un'app senza toccare il sensore, e ne ha migliorato la posizione per rendere più facile l'utilizzo del tablet mentre si sta proiettando qualcosa.

Lenovo Yoga Tab 3 Pro

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy