ASUS ZenPad S 8.0 (Z580C e Z580CA): video prova in anteprima italianaASUS ZenPad S 8.0 è la versione premium dello ZenPad 8.0 e sarà declinato in due varianti WiFi-only, l'una base (Z580C) e l'altra di fascia alta (Z580CA) con USB Type-C e supporto per Z Stylus. Ecco le nostre impressioni.


Dopo la video-prova sullo ZenPad 8.0, vi parliamo della sua variante premium sia nel design (o meglio nei materiali) che nell'hardware. ZenPad S 8.0 rappresenta la soluzione più evoluta della serie, capace di offrire un'esperienza davvero appagante in quanto a stile, bellezza e prestazioni.

ZenPad S 8.0 è un tablet di fascia alta e si vede già alla prima occhiata: la cover in plastica con doppia finitura (pelle e metallizzata) è sostituita da un pannello in metallo con finitura spazzolata (bianca o nera), che mette in evidenza il bordo inferiore in policarbonato con effetto pelle. L'insieme è molto gradevole ed esalta il profilo sottile e raffinato: lo spessore di appena 6.6 mm ed il peso di soli 298 grammi lo rendono perfetto per essere impiegato ovunque e per essere impugnato anche per estese sessioni di utilizzo.

ASUS ZenPad S 8.0

ZenPad S 8.0 sarà declinato in due versioni WiFi-only, molto simili tra loro ma differenti per alcuni caratteri importanti tra cui la presenza di una USB Type-C ed il supporto per la penna Z Stylus (solo per la versione Z580CA), una stilo opzionale per utilizzi in ambito creativo. La stilo permette di scrivere e di disegnare in maniera estremamente naturale, semplice ed intuitiva, proprio come una penna tradizionale. Grazie alla tecnologia multi-touch particolarmente sensibile, la stilo è in grado di supportare fino a 1024 livelli di pressione e un tratto fino a 1,2 mm di spessore, offrendo accuratezza e precisione assolute tali da renderla particolarmente adatta anche per la realizzazione di schizzi, disegni e addirittura progettazione.

ASUS ZenPad S 8.0

Lo schermo da 8 pollici di tipo IPS con risoluzione 2K/QXGA (1536 x 2048 pixel) è in comune ed offre ampi angoli di visualizzazione fino a 178 gradi e un’incredibile densità di pixel di 324PPI, garanzia di immagini magnificamente dettagliate. ZenPad S 8.0 integra la tecnologia esclusiva ASUS Tru2Life Plus che, oltre ad includere tutti i benefici offerti da Tru2Life, migliora anche i filmati con rapide scene d’azione, riducendo l’effetto blur (sfocatura) e rendendo l’azione sempre fluida e dettagliata. Lo ZenPad S 8.0 (Z580C) è rivestito da Gorilla Glass e possiede due fotocamere da 2MP/5MP, mentre il modello premium (Z580CA) è caratterizzato da Gorilla Glass 3 con due fotocamere da 5MP/8MP.

In particolare, la versione base ZenPad S 8.0 (Z580C) sarà dotata di un processore Intel Atom Z3530 quad-core a 64-bit, con 2GB di memoria RAM e 16/32GB di memoria interna. ZenPad S 8.0 (Z580CA) invece potrà essere configurato con un SoC quad-core Intel Atom Z3560/Z3580 da 2.3 GHz a 64-bit, affiancato da 2GB/4GB di RAM e 16GB/32GB/64GB di storage. A bordo Android 5.0 Lollipop con ZenUI ed una batteria da 15.2 Wh che dovrebbe garantire almeno 8 ore di operatività.

ASUS ZenPad S 8.0

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti