Inizia la carrellata di teaser firmati ASUS, in vista di IFA 2013. La prima immagine ritrae un blocco-note, un monitor ed un vassoio. A cosa dobbiamo prepararci? *Aggiornato


Aggiornamento teaser 4: Arriva il quarto teaser e questa volta l'immagine ritrae uno stilo. "We transform your creativity! Prepare for a new format and endless possibilities", "noi trasformiamo la vostra creatività! Preparatevi ad un nuovo fomato e a possibilità illimitate", questa è la frase che introduce il teaser. Che si tratti del FonePad Note 6?

Aggiornamento teaser 3: Con la frase "We transform your perception! Get ready for the evolution of an iconic notebook design", ASUS stuzzica la nostra curiosità a 3 giorni dalla presentazione di Berlino ad IFA 2013. L'immagine raffigurata è inequivocabilmente la cover di un ultrabook Zenbook (lo riconosciamo dalla finitura a cerchi concentrici) ma a settembre potrebbero esserci interessanti novità proprio su questa gamma di notebook. Siete pronti allora "all'evoluzione di un design per notebook che ha fatto scuola"?

Aggiornamento teaser 2: I ritmi si fanno più serrati. ASUS pubblica una seconda immagine teaser, dopo quella diffusa ieri. In quest'ultima si intravede un tablet (o meglio la cornice di un tablet) nascosto in una scatola. La descrizione recita: "Trasformiamo la vostra mobilità. Sta arrivando una nuova generazione, di quale prodotto si tratta?". In effetti con gli elementi a disposizione potrebbe trattarsi di un tablet Transformer Pad Infinity (Tegra 4 e Android 4.2, con display Retina) o di un nuovo Padfone Infinity con SoC Qualcomm Snapdragon 800. Il bagliore che genera il display e la presenza di un tablet (e non di uno smartphone), però, ci fanno pensare alla prima soluzione. Marcano 4 giorni al lancio.

IFA 2013 è ormai alle porte e, come sempre in occasione di un'importante fiera internazionale, ASUS "ingolosisce" i suoi utenti pubblicando dei teaser sui prodotti che verranno rilasciati a breve. Questa volta, l'immagine è quantomai criptica. Quello che vediamo è un manifesto con (ancora) il brand "WeTransform" e tre icone combinate, un blocco note, un PC desktop (forse un AIO o un monitor) e un "vassoio". Non pensiamo si tratti di tre dispositivi diversi, ma di un device che li riassume tutti.

ASUS Italia introduce l'immagine con questa frase: "Preparatevi all'annuncio di nuovi fantastici prodotti ad #ifa2013 la prossima settimana! Il 4 settembre noi trasformeremo le vostre possibilità. Siete pronti?"

 

Proviamo quindi a fare qualche ipotesi. Potrebbe trattarsi di un ultrabook con tecnologia Wacom (taccuino) che, all'occorrenza, può trasformarsi in stand per guardare film e presentazioni di lavoro sulla scrivania (PC desktop) e in tablet per meglio utilizzare il touch (vassoio). Non conosciamo le dimensioni del display né il processore integrato, ma quasi sicuramente sarà basato su Windows 8. ASUS ha già a listino dispositivi convertibili con le stesse funzionalità, pensiamo in particolare ad ASUS TAICHI,Transformer AIO e ASUS Transformer Book Trio, ma questa soluzione sembra ancora diversa.

Potrebbe trattarsi di un'evoluzione di ASUS TAICHI, ma con un solo schermo. Dopotutto sul mercato esistono già ultrabook di questo genere (Lenovo Yoga) e persino Sony sta pensando ad un'idea simile. Come suggerisce l'infografia, mancano solo 5 giorni alla presentazione ASUS e continueremo ad aggiornarvi con i prossimi teaser. Quindi, continuate a seguirci!

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy