Due nuovi notebook/ultrabook Yoga-style da ASUS, VivoBook TP300L (Q302L) e N452L (Q502L) rispettivamente da 13 e 15 pollici, sono stati testati dagli ingegneri della FCC.
Oltre al Transformer Book T200TA e al Padfone 6, al Comptex 2014, ASUS potrebbe presentare una nuova gamma di ultrabook convertibili, il cui display può ruotare di 360 gradi trasformando il notebook in un tablet. In pratica, i nuovi ASUS VivoBook TP300L (Q302L) e N452L (Q502L) avranno lo stesso concept dei Lenovo Yoga, con schermo rispettivamente da 13.3 e 15 pollici (risoluzione sconosciuta). I primi dettagli su questi dispositivi sono emersi sul sito della FCC statunitense, che non solo ci ha fornito le sigle dei prodotti ma anche le fotografie.
L'ASUS VivoBook TP300L sarà distribuito su altri mercati (come quello europeo) con il nome di ASUS VivoBook Q302L, così come l'ASUS VivoBook N452L arriverà in Europa con la sigla VivoBook Q502L. E' solo una supposizione, ma per gli ingegneri della FCC i due codici corrispondono allo stesso prodotto. Dovrebbero avere un telaio i policarbonato, come l'intera gamma VivoBook, che contribuirà ad abbassare il prezzo di vendita posizionandoli nella fascia mainstream del mercato.
Nel manuale utente del VivoBook TP300L (Q302L), scopriamo che questo notebook integrerà due porte USB 3.0, una HDMI, una porta USB 2.0, un lettore di schede SD, jack audio e Kensington Lock. Sul bordo è presente anche un pulsante Windows ed un bilanciere del volume, utili nella modalita tablet. Possiamo supporre, che ASUS abbia scelto una piattaforma Intel per entrambi e gli ultimi processori Intel Haswell, low-voltage. Nessuna informazioni su prezzi e disponibilità, ma il lancio è fissato per i primi di giugno.
Via: Mobilegeeks - Tabletblog.de