ImageL'ASUS V2Je è il primo notebook dual-spindle del produttore taiwanese dotato di connettività su rete cellulare 3.5G HSDPA, che consente una velocità maggiore rispeto all'attuale UMTS, senza il bisogno di collegare periferiche esterne.

Il computer portatile Asus V2Je, commercializzato in Europa fin da Marzo, fa oggi il suo ingresso anche sui listini italiani. Questo portatile è in grado di rispondere a quell'esigenza di ubiquità che caratterizza molte professioni al giorno d'oggi: grazie al modem integrato High Speed Downlink Packet Access (HSDPA) 3.5G, infatti, sarà in grado di connettersi ad Internet ad alta velocità attraverso le reti cellulari, consentendo di essere sempre on-line con il massimo comfort e senza l'ingombro di telefoni cellulari o altri dispositivi esterni.

Image

Lo standard HSDPA può vantare una velocità teorica di 3.6 Mbps in download ed è retrocompatibile con lo standard UMTS. Questa caratteristica, insieme alla presenza di un microfono e di una webcam integrati rendono l'Asus V2Je ideale per effettuare videoconferenze e videochiamate anche in viaggio.

Image

Non mancano anche le più comuni interfacce di rete Wireless, come il WiFi negli standard 802.11a/b/g e il Bluetooth 2.0 con tecnologia Enhanced Data Rate (EDR) che permette la trasmissione di dati da e verso altri dispositivi Bluetooth ad una velocità tre volte superiore rispetto a quella offerta dal Bluetooth ordinario.

Image

Sotto il profilo della sicurezza, Asus ha dotato il V2Je di moltissime features hardware e software che consentono di proteggere da soggetti non autorizzati dati sensibili ed informazioni riservate: innanzitutto, un lettore biometrico di impronte digitali, capace di scansionare oltre gli strati superficiali della pelle, per evitare eventuali problemi dovuti a lesioni o imperfezioni della cute. L’esclusivo sistema ASUS Security Protect Management (ASPM), inoltre, sorveglia l’accesso al dispositivo e alla rete con una procedura di autenticazione basata sulla funzionalità Single Sign On (SSO).

Ad ulteriore protezione dei dati, questo portatile è equipaggiato con un modulo TPM (Trusted Platform Module). Il notebook ASUS V2Je  è coperto da 2 anni di garanzia con formula di pick up and return ed è disponibile in Italia con prezzi a partire da 1999 Euro IVA inclusa.

Specifiche tecniche:

  • Processore: Intel Core 2 Duo T5600
  • Chipset: Mobile Intel 945PM Express
  • Memoria: DDR2 667MHz, fino a 2G
  • Schermo: 14" WXGA+, Tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence
  • Scheda video: ATI Mobility Radeon X1450 DDR2 256MB, 512MB HyperMemory
  • Hard disk: SATA 160 GB
  • Networking: Intel PRO/Wireless 3945ABG Network Connection, Gigabit LAN, 802.11a/b/g, Bluetooth V2.0+EDR, Modulo HSDPA 3.5G integrato 900/1800/1900MHz GSM/GPRS/EDGE, 2100MHz WCDMA/HSDPA
  • Porte: 3x USB 2.0, 1x porta per Docking Station, 1x u-DVI, 1x TPM, 1x lettore impronte digitali, Instant Fun PLUS
  • Dimensioni: 34.1 x 24.5 x 2.9-3.6cm
  • Peso: 2.3kg
  • Sistema operativo: Windows Vista Business Autentico
  • Altro: web-cam ruotabile 1.3M Pixel

Commenti