Asus U6VC Bamboo e G50Vt in Italia Asus Italia lancia sul mercato la nuova gamestation da 15.6 pollici Asus G50Vt e l'ultraportatile business da 12.1 pollici U6VC: disponibile finalmente in commercio anche la variante "ecologica" con elementi in bamboo, dopo lunga attesa.

Qualche giorno fa abbiamo peannunciato l'imminente arrivo di una nuova versione della gamestation Asus G50V basata su piattaforma mobile Intel Centrino 2. Asus G50Vt, già disponibile da qualche tempo sul mercato statunitense, è stato lanciato ufficialmente (grazie Simone!) anche in Italia, ed a quanto pare andrà a sostituire direttamente il modello precedente, che esce di listino dopo pochi mesi di vita. Le previsioni sono state confermate: la versione scelta da Asus Italia per il nostro mercato è ancora una volta quella da 15.6 pollici con rapporto di forma in 16:9 (ricordiamo che è in commercio nei mercati stranieri anche una variante classica da 15.4 pollici in 16:10).

Asus G50V

Il primo modello in commercio, G50Vt-EP014C, parte subito all'attacco con una configurazione dal profilo aggressivo; alla nuova scheda video Nvidia GeForce 9800M GS da 512MB GDDR3, che costituisce l'elemento portante della nuova serie, sono affiancati infatti un potente processore Intel Core 2 Duo T9400 da 2.53GHz, 4GB di memoria RAM, due hard disk da 320GB e 5400 rpm configurati in RAID (capienza totale 640GB) ed un lettore Blu-Ray in combo con il masterizzatore DVD double layer super multi. Lo schermo, con tecnologia Asus Color Shine, avrà una risoluzione di 1366x768 pixels. Asus G50Vt-EP014C sarà distribuito al prezzo di 1.874 euro (IVA esclusa) con sistema operativo preinstallato Microsoft Windows Vista Premium, Mouse e Zaino serie Gaming inclusi.

Asus U6V in Bamboo

Il produttore di Taipei arricchisce anche la sua proposta per il mercato business, con l'arrivo del nuovo subnotebook da 12.1 pollici Asus U6VC. Il primo modello a disposizione degli utenti italiani sarà U6VC-2P020E (1.749 euro IVA esclusa), dotato di connettività HSDPA grazie ad un modulo 3.5G integrato; si differenzia dai modelli precedenti U6V principalmente per la presenza di una maggiore quantità di memoria RAM, e per il passaggio dalla webcam da 0.3MP, ad una da 1.3MP. La vera novità è costituita invece dall'arrivo delle varianti "Bamboo", che finalmente si affacciano negli scaffali del mercato italiano, dopo mesi di apparizioni durante vari eventi e manifestazioni. Asus U6V Bamboo condividerà la medesima dotazione dei modelli con chassis classico, e sarà impreziosito da alcuni inserti in legno di bamboo levigato, unendo ad un look originale l'ecosostenibilità che ne deriva.

 

Commenti