Home News ASUS Taichi 21 in visita nei laboratori FCC

ASUS Taichi 21 in visita nei laboratori FCC

ASUS Taichi 21 in visita nei laboratori FCCASUS Taichi 21 visita i laboratori della FCC statunitense. Il notebook double-face potrebbe essere lanciato in USA tra qualche settimana. Tutte le specifiche tecniche sono state confermate.

Secondo le prime intenzioni di ASUS, Taichi 21 avrebbe dovuto assaltare il mercato entro la fine del 2012, possibilmente all'inizio di dicembre giusto in tempo per approfittare delle feste natalizie e della corsa allo shopping. Così però non è. ASUS Taichi 21, e il fratello maggiore ASUS Taichi 31 da 13 pollici, sono in ritardo e il loro lancio adesso è atteso nel 2013. Non sappiamo cosa ci sia dietro questo slittamento, ma è possibile ipotizzare una ragione organizzativa, soprattutto nell'approvvigionamento dei componenti.

ASUS Taichi 21 da FCC

Nonostante il lancio di Taichi 21 sia stato rimandato ai prossimi mesi, il "sistema burocratico" dietro alla commercializzazione di ogni prodotto elettronico non si ferma. In queste ore infatti ASUS Taichi 21 ha visitato i laboratori della FCC statunitense, un chiaro segnale che il rilascio del notebook dual-screen è vicino anche in USA. I documenti dell'ente governativo non aggiungono sorprese alle caratteristiche tecniche di questo computer portatile. Taichi 21 è infatti un notebook "insolito" con due schermi: uno su ciascun lato del coperchio. Con il display-lid aperto, Taichi è un tipico notebook da 11.6 pollici, mentre se il coperchio è abbassato, il dispositivo si trasforma in un tablet con Windows 8.

L'utente potrà utilizzare Taichi secondo le proprie esigenze: vedere una schermata per volta, visualizzare lo stesso contenuto su entrambi gli schermi o visualizzare contenuti diversi su ogni display. Ciò significa che sarà possibile condividere Taichi almeno tra due persone: lo schermo esterno può riprodurre un gioco o visualizzare un documento, mentre sul display interno si può guardare una presentazione o un filmato. In pratica, i due schermi sono indipendenti, ma solo quello esterno è touch.

FCC comunque conferma le caratteristiche tecniche annunciate da ASUS in occasione della sua presentazione. Taichi 21 sarà dotato di un processore Intel Ivy Bridge, con storage fino a 256GB e due display da 1920 x 1080 pixel. La batteria, da 3200mAh e 35Whr, potrà garantire un'autonomia di (fino a) 5 ore. ASUS Taichi 21 sarà disponibile ad un prezzo di partenza di 1299 dollari e in Italia a 1599 euro.

Via: Liliputing