Qualcomm sta abilitando la nuova era dello spatial computing e aumentando il suo investimento nella tecnologia XR in Europa, per rafforzare ulteriormente il suo ruolo nello sviluppo del metaverso.


Qualcomm ha annunciato di aver aperto gli Extended Reality (XR) Labs in Europa, dove è già presente un’importante community di realtà aumentata e virtuale (AR/VR). Gli XR Labs concentreranno le attività sulla R&S XR, l'ingegneria e le aree di sviluppo delle tecnologie chiave come il tracking avanzato delle mani e il controllo dei gesti, i servizi di mappatura 3D e localizzazione, le esperienze multiutente e il riconoscimento delle immagini. Inoltre, gli XR SDK forniscono l'accesso alla tecnologia XR fondamentale, tra cui il geo-tracking.

Qualcomm XR Labs in Europa

I nuovi laboratori in Europa si basano sull'impegno di Qualcomm di rendere l’XR accessibile a tutti e saranno inizialmente dislocati in sei città europee, con l'intenzione di aggiungerne altre in futuro. L'obiettivo è quello di aiutare a progettare occhiali leggeri ed eleganti da indossare e rendere la tecnologia disponibile agli sviluppatori attraverso Snapdragon Spaces XR Developer Platform, per costruire esperienze che trasformeranno il consumo quotidiano, la vendita al dettaglio, l'industria, l'impresa, l'istruzione e la sanità.

La strategia dell'ecosistema XR di Qualcomm è di aiutare a guidare la rivoluzione XR con hardware ottimizzato e alimentato da piattaforme Snapdragon, software, strumenti e ampio supporto OS. Questo ecosistema sviluppa esperienze utente che guidano la domanda di dispositivi nei segmenti chiave, serviti dalle piattaforme Snapdragon. Le innovazioni di Qualcomm all'interno dei dispositivi mobile e XR permettono ai leader tecnologici di offrire esperienze immersive rivoluzionarie che stanno ispirando il futuro dell’XR.

Qualcomm pone la sua leadership a sostegno dell'ecosistema tecnologico per rendere il metaverso una realtà. Tali tecnologie sono fondamentali per creare l'esperienza che attraversa sia l'universo fisico che quello digitale.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti