ASUS Taichi 21 da 11.6 pollici arriverà in Italia per dicembre ad un prezzo di 1600 euro circa (per la versione con Core i7 e SSD da 256GB). Taichi 31 da 13.3 pollici, invece, è atteso nel 2013. Video hands-on.
Tra gli ospiti più attesi dell'evento di Milano, organizzato da ASUS per l'arrivo di Windows 8, non poteva mancare ASUS Taichi, un dispositivo completamente diverso dal tablet VivoTab Smart o dagli ultrabook ViviBook S200 e S400, perchè caratterizzato da un dettaglio unico. ASUS Taichi, infatti, è un ultraportatile sottile ed elegante ma con due display IPS/Full HD con retroilluminazione LED, che potranno essere utilizzati in più modalità, single screen o dual screen.
Quando la cover è aperta, ASUS Taichi può essere utilizzato come un classico ultrabook grazie alla presenza di una tastiera retroilluminata. Una volta chiusa la cover, Taichi si trasforma istantaneamente in un leggero tablet multi-touch per un utilizzo semplice e intuitivo in mobilità, sfruttando Windows 8. Pur fornendo l’accesso allo stesso hardware, i due schermi sono completamente indipendenti l’uno dall’altro e possono anche essere utilizzati contemporaneamente e indipendentemente.
Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, ASUS Taichi sarà disponibile in almeno due modelli, Taichi 21 da 11.6 pollici e Taichi 31 da 13.3 pollici. In Italia, secondo quanto riferito dal portavoce ASUS, è previsto l'arrivo di ASUS Taichi 21 per dicembre nella configurazione più accessoriata (che prevede un processore Intel Core i7 e drive SSD da 256GB) al prezzo circa di 1599 euro. Solo successivamente, entro i primi tre mesi del 2013, è invece programmato l'arrivo della versione Taichi 31, ma al momento non conosciamo prezzo e configurazioni per il nostro Paese.
Per chi volesse approfondire e conoscere meglio i nuovi ultraportatili Taichi, studiandone il design e le feature, può visitare il mini-sito ASUS Taichi e guardare anche una serie di video promozionali, ma illustrativi sul funzionamento di questo speciale dispositivo.