Home News Asus R50: il MID da 5.6 pollici debutta entro Giugno

Asus R50: il MID da 5.6 pollici debutta entro Giugno

ImageDalle ultime notizie ufficiali rilasciate da Asus, il suo primo MID avrà uno schermo da 5.6 pollici, OS Windows Vista o Linux, e un costo di circa 500 dollari. Il lancio avverrà prima di Giugno.

Presentato in occasione della fiera internazionale CES 2008, e rivelato con interessanti dettagli al CeBIT 2008, il MID Asus R50 ha ormai un prezzo ed una data di lancio. Così l'azienda taiwanese ha svelato le ultime novità relative al suo prossimo MID R50 con schermo LCD da 5.6 pollici, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere commercializzato entro il mese di Giugno ad un costo di circa 500 dollari. Prodotto da Pegatron Technology, l'Asus R50 verrà proposto in diverse configurazioni e modelli.

ImageDotato di sistema operativo Windows Vista, Asus aggiunge oggi anche una distribuzione Linux, con la quale avrà piena compatibilità e potrà anche essere commercializzato. L'azienda taiwanese precisa che un aggiornamento del MID R50 sarà introdotto nel mese di Novembre successivo e disporrà anche di una tastiera QWERTY. Per Tony Chen, direttore generale Asus del settore notebook professionali, se Intel riesce a diminuire i costi dei dispositivi portatili MID, che per ora sono valutati intorno ai 500 dollari, il mercato ultra-mobile potrebbe subire una forte spinta e una crescita esponenziale nel 2008.


Secondo Asus, il mercato dei MID prenderà il volo nell'arco dei prossimi tre anni con un'opportunità nel settore business, aiutata dal lancio della seconda generazione dei dispositivi di questo tipo. Oltre a ciò, Chen segnala che la crisi economica dovrebbe influire in modo negativo sulle consegne e sulle spedizioni dei computer portatili per il secondo trimestre dell'anno. La situazione comunque è destinata a migliorare nel trimestre successivo con la crescente domanda dovuta all'apertura delle scuole. 

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
troooppo grande!  
0

Piccolapes

aprile 07, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy