Home News ASUS Padfone Mini (T00C): Snapdragon MSM8226, 4 pollici e Android 4.3

ASUS Padfone Mini (T00C): Snapdragon MSM8226, 4 pollici e Android 4.3

ASUS Padfone Mini (T00C): Snapdragon MSM8226, 4 pollici e Android 4.3ASUS Padfone Mini è stato confermato qualche settimana fa dall'azienda taiwanese, ma GFXBench ci suggerisce che sarà uno smartphone da 4 pollici (960 x 540 pixel) con Snapdragon MSM8226 e Android 4.3 JB.

L'ASUS Padfone Mini rappresenta l'evoluzione (molto interessante) dell'attuale Padfone Infinity, giunto ormai alla sua terza generazione. L'azienda taiwanese avrebbe deciso però di puntare su un formato più compatto e, nelle scorse settimane, ha confermato lo sviluppo di una versione "Mini" del Padfone rilasciando alcuni dettagli tecnici. Quasi sicuramente, ASUS riproporrà il binomio smartphone-tablet ma con diagonali più piccole, una diversa configurazione hardware ed un prezzo leggermente più basso.

Il nuovo Padfone Mini è stato scovato sul sito di GFXBench con la sigla "T00C" ed è descritto come uno smartphone da 4 pollici (risoluzione di 960 x 540 pixel) e SoC Qualcomm Snapdragon MSM8226 (Cortex A7) da 1.4GHz con grafica Adreno 305. Questa versione, quindi, non avrà la stessa potenza del Padfone Infinity che monta uno Snapdragon 800, ma in compenso il processore in oggetto supporterà anche le reti LTE. E' interessante notare la presenza di Android 4.3 Jelly Bean, ancora assente negli attuali Padfone.

Non abbiamo indicazioni sulla diagonale e sulle caratteristiche tecniche della Padfone Station ma, considerando che la versione attuale è abbinata ad un tablet da 10.1 pollici, il Padfone Mini potrebbe fare coppia con un tablet più piccolo, forse da 7 o 8 pollici. Se così fosse, l'idea risulterebbe molto interessante, anche perchè la Station è dotata di una propria batteria che allunga quella dello smartphone in modo significativo, toccando anche le 10 ore di operatività. Non ci resta che aspettare ulteriori informazioni.

ASUS Padfone Mini T00C

Via: TabletGuide

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy