ASUS Padfone Infinity Lite in arrivo?Sul sito di ASUS Taiwan spunta il nome di un nuovo dispositivo, chiamato ASUS Padfone Infinity Lite. Sarà una versione più piccola e meno potente del Padfone Infinity? La presentazione avverrà al MWC 2014? Aggiornato


Aggiornamento 19/02/2014: VR-Zone comunica le specifiche tecniche del nuovo ASUS Padfone Infinity Lite che, nella notte, sembra sia stato reso ufficiale per il mercato asiatico. E' in vendita da oggi, 19 febbraio, in esclusiva presso gli store FamilyMart ma solo dal 18 marzo sarà distribuito presso tutte le catene di elettronica ed altri punti vendita.

Rispetto al Padfone Infinity classico, la versione "Lite" possiede un processore più lento ed in particolar modo un SoC Qualcomm Snapdragon 600 da 1.7GHz quad-core, mentre il resto delle specifiche tecniche rimane identico con 2GB di RAM, 32GB di storage interno e doppia fotocamera. All'interno dello smartphone è installata una batteria da 2400 mAh, che però può essere supportata dalla batteria da 5000 mAh contenuta nella Station. Dobbiamo rettificare anche il prezzo che è pari a 13990 NTD (464 dollari) per la versione solo-smartphone e 7000 NTD (290 dollari circa) per la Padfone Station.

Nuovo ASUS Padfone Infinity

Negli ultimi mesi, la famiglia degli ASUS Padfone è cresciuta velocemente. Non solo nuovi modelli, aggiornati nell'hardware e nel software, ogni sei mesi ma anche versioni colorate o realizzate per un solo mercato di riferimento. Attualmente possiamo contare almeno cinque serie (solo considerando le ultime presentate in ordine di tempo): New Padfone Infinity, Padfone X, Padfone E, Padfone Mini, Padfone Mini 4.3. Sembra però che ASUS non sia ancora soddisfatta e stia preparando il lancio di una nuova variante, chiamata semplicemente ASUS Padfone Infinity Lite.

ASUS Padfone Infinity Lite

E' la stessa ASUS Taiwan che ne parla lo scorso 7 febbraio, ricordando modelli e prezzi sul mercato locale del Padfone E e del Padfone Infinity Lite, quest'ultimo disponibile nel modello da 32GB ad un prezzo di 13.990 dollari taiwanesi (circa 350 euro al cambio attuale) e 7000 dollari taiwanesi (170 euro al cambio attuale) per la versione solo-smartphone. Come ci indica il suo nome, l'ASUS Padfone Infinity Lite sarà simile al Padfone Infinity forse nel design, ma sarà caratterizzato da un equipaggiamento hardware più leggero o forse da dimensioni più contenute. Al momento non possiamo sapere le specifiche tecniche precise, ma apparterrà senza dubbio alla fascia midrange del mercato.

Stando alle ultime indiscrezioni, ASUS Padfone Infinity Lite sarà presentato alla fine di febbraio 2014 e, probabilmente, sarà uno dei protagonisti del prossimo MWC 2014. Avrà processore Intel, Nvidia o Qualcomm? Manterrà il binomio smartphone da 5" e tablet da 10" o sarà più piccolo? Potrebbe trattarsi di un re-naming di un dispositivo già presentato su altri mercati con un nome diverso? Ad esempio, potrebbe essere la versione taiwanese del Padfone Mini Atom-based da 4"/7"? Tra una settimana avremo le idee più chiare...

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti