ASUS Padfone 2: presentazione ufficiale il 16 ottobreASUS Padfone 2 sarà presentato ufficialmente in Italia il prossimo 16 ottobre, con un evento riservato alla stampa specializzata. L'attesa è terminata!

A sorpresa, ASUS Italia distribuisce l'invito alla stampa italiana per la presentazione ufficiale di ASUS Padfone 2, la seconda generazione del tablet "trino", composto cioè da un tablet, uno smartphone ed una tastiera dock. L'annuncio è fissato per giovedì 16 ottobre 2012 (tra poco più di un mese) a Milano e Taipei, probabilmente con un evento simultaneo.

L'immagine dell'invito raffigura inoltre parte dello smartphone, che secondo gli ultimi rumors dovrebbe subire (con Padfone Station e Padfone Dock) un restyling per renderlo più sottile e leggero. Al momento non sappiamo se Padfone 2 sarà caratterizzato anche da un aggiornamento hardware, ed in particolar modo dall'integrazione di un display con maggiore risoluzione e di una CPU quad-core Qualcomm Snapdragon S4 APQ8064 come indicato da un test online.

Se fosse confermata la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core, Padfone 2 andrebbe a posizionarsi al vertice dell'offerta di smartphone premium con sistema operativo Android con prestazioni (ne abbiamo avuto un assaggio nella nostra esclusiva sessione di benchmark sul tablet MDP Qualcomm) che farebbero impallidire il già ottimo Snapdragon S4 dual-core della prima generazione. In particolare sarebbe nettissimo il miglioramento sul campo delle prestazioni grafiche 3D grazie alla nuova GPU Andreno 320, in grado di supportare effetti di luce ed ombra di qualità nettamente superiore rispetto alla precedente Adreno 225.

L'appuntamento è fissato per il prossimo 16 ottobre. Noi non mancheremo! Voi?

ASUS Padfone 2

Commenti