Home News Asus N43SL Special Edition

Asus N43SL Special Edition

Asus N43SL Special EditionNella giornata di ieri la casa taiwanese ha organizzato un grande evento per presentare il nuovo notebook Asus N43SL Special Edition, disegnato con la star di Green Hornet Jay Chou. Tra le caratteristiche, una CPU Intel Core i5-2410M ed una scheda grafica Nvidia GeForce GT 540M.

Jay Chou è un musicista molto conosciuto a Taiwan e ora noto anche fuori dei confini nazionali grazie alla sua partecipazione al film hollywoodiano "The Green Hornet". La star avrebbe partecipato a definire l'estetica del nuovo Asus N43SL Special Edition, un notebook con diagonale di 14 pollici e peso di 2.4 Kg. Per pubblicizzarne il lancio dunque l'azienda ha organizzato un grande evento, presso l'Hotel W di Taipei, con la partecipazione dello stesso Chou e del presidente Asus, Jonney Shih.

Asus N43SL

Asus N43SL cover

Il PC portatile si presenta con una livrea nera e una particolare decorazione semicircolare sulla cover, molto elaborata in due colori, oro e pesca, mentre la finitura è lucida. Il palm rest è impreziosito dalle note di uno spartito della colonna sonora del film "The Secret", che corre sull'intero profilo, mentre nell'angolo destro è stampato l'autografo di Jay Chou. Le linee sono quelle eleganti e molto attuali dei nuovi portatili Asus della linea N.

Sollevando la cover si può apprezzare l'ampia tastiera a elementi isolati, con la sola lettera J (iniziale di Jay Chou) scritta in stile barocco e soprattutto la grande griglia superiore, che nasconde gli speaker del portatile. Come tutti i notebook N-Series infatti anche questo N43SL Special Edition è dotato di un comparto audio sviluppato in collaborazione con Bang & Olufsen e ne utilizza il chip di amplificazione ICEPower.

Asus N43SL cover oro

Asus N43SL altoparlanti

Sotto al cofano troviamo un processore dual core Intel Core i5-2410M con un clock rate di 2.3 GHz che possono arrivare fino a 2.9 GHz tramite la tecnologia di overclock dinamico Intel Turbo Boost. In abbinamento, 4 GB di RAM DDR3 a 1333 MHz, un hard disk da 500 GB e 7200 RPM e una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 540M. Si tratta di una GPU di fascia media con 96 pipeline unificate e frequenze di lavoro di 672 MHz per il core, 1344 MHz per gli shader e 900 MHz per le memorie, di tipo GDDR5.

Asus N43SL unità ottica

Asus N43SL autografo

Asus N43SL autografo

Il core supporta le API DirectX 11, gli Shader Model 5.0 e le tecnologie OpenCL, CUDA e DirectCompute per il General Purpose GPU, PureVideo HD per il decoding hardware dei flussi video HD e Optimus, che permette di disabilitare la scheda grafica dedicata e sfruttare il processore integrato nella CPU quando il carico di lavoro lo consente, al fine di ottimizzare i consumi. Asus N43SL è già disponibile a Taiwan al prezzo di 1250 dollari e arriverà anche sul mercato di Singapore dalla prima settimana di luglio, al costo di 1298 dollari. Al momento non è invece prevista una sua commercializzazione per i mercati europeo e statunitense.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy