Home News ASUS MeMo Pad: primo contatto in video

ASUS MeMo Pad: primo contatto in video

ASUS MeMo Pad: primo contattoDirettamente da Milano Design Week 2013, eccovi dal vivo il nuovo tablet economico ASUS MeMo Pad (ME172V), che per 179 euro offre una buona portabilità e un mix riuscito tra prestazioni e design, per chi non vuole spendere troppo ma desidera comunque un prodotto unico.

I tablet da 7 pollici con prezzo inferiore ai 200 euro stanno diventando sempre più popolari, anche grazie al successo riscontrato da prodotti come il Nexus 7 o il Kindle Fire, e ASUS MeMo Pad è un degno rappresentante. Il piccolo tablet Android economico di ASUS è presente alla MDW 2013, nello spazio dedicato al rapporto tra forma e funzione, argomento guida dell'esposizione di quest'anno, in cui il produttore taiwanese dimostra con i suoi diversi prodotti come sia possibile coniugare estetica e funzionalità a vari livelli, per ottenere dispositivi sempre molto validi a prescindere dalla fascia di prezzo a cui appartengono.

ASUS MeMO Pad

Teodoro Di Pede, Project Management & System MKTG Specialist presso ASUS Italia, ci spiega che la sigla MeMo sta per My Mobile My Moment, acronimo scelto per suggerire sin da subito il posizionamento del nuovo tablet, ideale per gli utenti sempre in movimento, come del resto confermano anche le dimensioni contenute, pari a 196.2 x 119.2 x 11.2 mm, con un peso di 358 g. MeMo Pad nasce quindi per essere utilizzato con una sola mano, anche grazie all'orientamento principale, di tipo portrait, e alla finitura della cover, caratterizzata da una trama in rilievo con motivo a taglio di diamante, che migliora il grip e offre un aspetto curato ed elegante. Il tablet sarà distribuito in Italia nei colori Sugar White (bianco) e Titanium Gray (grigio scuro).

Il nuovo MeMO Pad può contare su un display multi-touch a 10 punti di contatto, con risoluzione di 1024 x 600 pixel, angolo di visualizzazione di 140 gradi e luminosità di 350 nit, per offrire la massima nitidezza anche all’aperto. All'interno troviamo invece un SoC WonderMedia WM8950, che sostituisce il precedente Tegra 3, formato da una CPU single core ARM Cortex A9 da 1 GHz e da una GPU ARM Mali 400, affiancato da 1 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna dedicata all'archiviazione dei dati, espandibile tramite memorie microSD, a cui vanno aggiunti anche altri 5 GB di spazio cloud tramite il servizio WebStorage, offerti gratuitamente a vita da ASUS.

ASUS MeMO Pad

ASUS MeMO Pad

La dotazione è completata da una webcam da 1 Mpixel con apertura f/2.0, capace di catturare anche filmati in HD 720p a 30 FPS, porta microUSB, modulo WiFi, batteria ai polimeri di litio da 4270 mAh e sistema operativo Google Android 4.1.1 Jelly Bean, a cui ASUS aggiunge anche una serie di app tra cui SuperNote Lite, BuddyBuzz, ASUS Studio, MyPainter e WebStorage Online Office, ideali per massimizzare la produttività individuale o l'intrattenimento. Da non dimenticare infine nemmeno il comparto audio, dotato delle tecnologie ASUS SonicMaster e MaxxAudio. ASUS MeMo Pad ME172V è già disponibile da diverse settimane. Il prezzo di listino è pari a 179 euro, ma online è molto facile trovare diverse offerte che lo propongono a 159 euro.     

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy