ASUS MeMO Pad HD: 7 pollici, quad-core e Android 4.2 a 169 euroFiltrano i primi rumors su ASUS MeMO Pad HD, il nuovo tablet economico da 7 pollici (720p) con processore quad-core da 1.6GHz e Android 4.2. Sarà declinato in più colorazioni e venduto al prezzo di 169 dollari (euro).


In occasione del prossimo Computex 2013, ASUS lancerà una versione aggiornata del suo tablet economico da 7 pollici, chiamata MeMO Pad HD. Secondo le indiscrezioni diffuse dal blog filippino Yugatech, il prossimo modello continuerà ad integrare un display da 7 pollici ma con risoluzione più alta. Come ci indica il nome del dispositivo, infatti, ASUS MeMO Pad HD sarà provvisto di un display HD a 720p e non più di uno schermo WSVGA (1024 x 600 pixel) integrato nell'attuale MeMO Pad. Al momento non abbiamo conferme o informazioni più dettagliate, ma stando a quanto riportato riportato dai colleghi filippini il tablet è già ultimato e pronto a raggiungere i negozi prima dell'estate.

ASUS Memo Pad ME172V

 

Yugatech rivela inoltre altre caratteristiche tecniche: oltre al display HD da 7 pollici, MeMO Pad HD sarà equipaggiato con un processore quad-core da 1.6GHz (dal nome sconosciuto), 1GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna e modulo WiFi. Il sistema operativo invece sarà Android 4.2 Jelly Bean (probabilmente aggiornabile ad Android 4.3). Il nuovo tablet ASUS sarà venduto in più colorazioni (nero, bianco, rosa, giallo e blu) al prezzo di circa 169 euro.

ASUS terrà una conferenza stampa al Computex 2013 il giorno 3 giugno, e sarà proprio in questa occasione che sarà presentato il nuovo ASUS MeMO Pad HD. Rimanete sintonizzati, quindi, per ulteriori aggiornamenti.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti