ASUS sta prepando un nuovo MeMO Pad 2? Le prove da FCC, dove in questi giorni è stato testato un nuovo MeMO Pad 2 "K00B" da 7 pollici ma probabilmente con chip Mediatek.
A pochi giorni dalla certificazione di ASUS MeMO Pad Smart 2 a Taiwan, arrivano nuovi dettagli sulla versione più piccola da 7 pollici, che completa la serie. Il nuovo ASUS MeMO Pad 2, infatti, è stato testato dai tecnici della FCC statunitense, facendoci pensare che il dispositivo è ormai pronto per la commercializzazione. L'ente americano indica il tablet con la sigla "ASUS K00B" e ID "MSQK00B", coerente con i codici di MeMO Pad Smart da 10 pollici e di ASUS FonePad. I documenti online sono ancora riservati (mancano le foto live del tablet esterne ed interne) e possiamo accedere solo ad una serie di PDF con alcune certificazioni ed il disegno del tablet, nella sua vista posteriore.
Ciò che però colpisce la nostra attenzione è la descrizione di alcuni componenti. Dalla scheda leggiamo che ASUS MeMO Pad sarà equipaggiato con un chip Bluetooth e WiFi firmato MediaTek, MT6628T e MT6628OP (a seconda dei modelli). Anche se al momento non abbiamo conferme, la seconda generazione di ASUS MeMO Pad potrebbe essere dotata quindi di un processore MediaTek, in sostituzione della CPU VIA Wondermedia WM8950 da 1GHz, single core. I documenti, inoltre, certificano la conformità dei moduli WiFi (a 2.4GHz) e del Bluetooth (2.1+EDR, 4.0+LE).
ASUS dovrebbe mostrare il nuovo MeMO Pad 2 al Computex 2013 di Taipei, che si terrà dal 4 all'8 giugno prossimo. In attesa di poterlo vedere dal vivo, vi riproponiamo il video hands-on di MeMO Pad di prima generazione, con quale quasi sicuramente condividerà il design.