Home News Asus EeeBox EB1012 con Nvidia Ion ufficiale

Asus EeeBox EB1012 con Nvidia Ion ufficiale

Asus EeeBox EB1012 con Nvidia Ion ufficialeAsus ha rilasciato ufficialmente il suo primo nettop appartenente alla famiglia Asus EeeBox PC basato su piattaforma Nvidia Ion: EeeBox EB1012 dispone di un processore Intel Atom 330 dual-core e supporta fino a 4GB di memoria RAM.

E' dal termine del Computex di Taipei, tenutosi lo scorso mese di giugno, che si attendeva il lancio di un nettop Asus basato su piattaforma Nvidia Ion; il dispositivo è finalmente arrivato nel corso delle ultime ore. L'azienda taiwanese ha annunciato ufficialmente (via Blogeee) il desktop compatto Asus EeeBox EB1012, che pur condividendo il design delle soluzioni precedenti è caratterizzato da alcune novità. Disponibile in bianco ed in nero (Noble White & Modern Black), EeeBox EB1012 è infatti privo di coperture e sportellini per le interfacce, che sono immediatamente disponibili sul lato anteriore, posteriore e superiore del prodotto.

Asus EeeBox EB1012

Il nuovo esponente della famiglia EeeBox beneficia di un microprocessore dual-core Intel Atom 330 da 1.6GHz, ed è dotato di 2GB di memoria RAM DDR2 da 800MHz. A differenza dei modelli basati su chipset Intel Mobile 945GSE Express, la piattaforma Ion di Nvidia permette all'utente di espandere la memoria fino ad un massimo di 4GB. La gestione della grafica è affidata al chip mGPU integrato Nvidia GeForce 9400M G, che supporta la riproduzione di video in formato video Full HD 1080P tramite l'uscita HDMI in dotazione.

Asus EeeBox EB1012

Gli utenti potranno avvalersi inoltre del supporto per l'audio multicanale, grazie alla presenza di un jack audio con tecnologia S/PDIF 5.1 situato sul lato posteriore del nettop. Sono a disposizione anche una uscita video VGA, due jack audio per le cuffie ed il microfono, un Card Reader 5in1 con supporto per i formati SD/SDHC/MS/MS Pro e MMC, sei porte USB 2.0 (due sul retro, tre sul lato frontale ed una sul lato superiore), ed una porta eSATA. Per la comunicazione sono presenti un controller WiFi 802.11b/g/n (in dotazione un'antenna per potenziare il segnale), un Bluetooth (opzionale), ed un controller Ethernet Gigabit. Asus EeeBox EB1012 ospita un hard disk Serial-ATA da 2.5 pollici con capienza di 250GB, ed è provvisto di un alimentatore da 40W.

Asus EeeBox EB1012

Stando alle statistiche diramate da Asus, il nuovo netbook consumerà infatti l'80% in meno rispetto ad un desktop tradizionale. La confezione del prodotto includerà un adattatore S/PDIF, un VESA Mount per il montaggio sul retro di televisori LCD piatti, e lo stand; sono disponibili opzionalmente la tastiera, il mouse ed il telecomando. Asus EeeBox EB1012 sarà distribuito con il sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium, ed è qualificato per il programma Windows 7 Upgrade. Ricordiamo che il colosso di Taipei è in procinto di commercializzare anche un sistema all-in-one basato su piattaforma Nvidia Ion: Asus EeeTop ET2002T.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy