Home News Asus EeeBox B1006 con Nvidia Ion?

Asus EeeBox B1006 con Nvidia Ion?

Asus EeeBox B1006 con Nvidia Ion?Asus sarebbe pronto a rilasciare nel terzo trimestre 2009 il primo nettop con Nvidia ION, EeeBOX B1006. Intanto Acer programma un taglio per i suoi netbook da 11.6 pollici, Aspire One 751, e attende il lancio del suo Instant-ON.

Come potete immaginare, il Computex 2009 porta non solo notizie ufficiali ma anche un gran numero di indiscrezioni e rumors sui futuri netbook, un segmento in pieno sviluppo sempre più competitivo. Oltre ai primi prototipi di Eee PC con chipset Qualcomm Snapdragon, Asus sta valutando la possibilità di integrare la piattaforma Nvidia Ion nei futuri prodotti, tra i quali ci saranno non solo i netbook Eee PC ma anche il nettop EeeBox B1006, scovato venerdì scorso grazie ad alcuni documenti di EnergyStar e disponibile nel terzo trimestre 2009.

Asus Eee Box

Per quanto riguarda Acer, secondo quanto riferito da alcune fonti industriali, l'azienda taiwanese avrebbe tagliato le ordinazioni di Aspire One 751 , a fronte di vendite non soddisfacenti per il netbook da 11.6 pollici. Le ragioni del calo sembrano essere dovute al costo più economico deinetbook da 10 pollici ed, in alcuni casi, alle performance più alte rispetto ai netbook da 11.6 pollici con processore Intel Atom Z520.

Acer Aspire One 751 

Acer inoltre sottolinea che il suo sistema operativo Istant-On per Aspire One, nato dalla collaborazione con Insyde Software, sarà disponibile il prossimo 2 giugno. L'OS presumibilmente offrirà l'accesso rapido a Internet, alle funzionalità multimediali e messagging, ma entrambe le aziende non hanno rilasciato commenti sul prodotto.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy