Nell'attesa dell'Eee PC 900, Asus è pronta a rilasciare in America la vecchia versione da 7 pollici, EeePC 4G 701, con sistema operativo Windows XP ad un prezzo di 399 dollari.
Sembra che uno dei maggiori store americani di elettronica mobile, BestBuy , sia in procinto di portare sugli scaffali dei suoi reparti l'evoluzione dell'Asus Eee PC 701, provvisto di sistema operativo Windows XP. Anche se ormai gli occhi degli appassionati sono puntati esclusivamente sul prossimo modello del netbook low-cost Asus, Eee PC 900 , non dobbiamo perdere di vista l'attesa versione con OS Microsoft, fortemente voluta dagli utenti e velocemente rilasciata dall'azienda taiwanese. Ricordiamo che il piccolo di casa Asus è attualmente in commercio con una distribuzione Linux Xandros, spesso sostituita dai più esperti con sistemi operativi Microsoft o con altre distro Linux.

L'unità SSD da 4GB, infatti, risulta essere appena sufficiente per la gran parte degli utenti, ma Asus assicura che è in programma una nuova versione, in cui sia possibile espandere la capacità di memoria. L'Eee PC continua a raccogliere consensi, tanto che il brand Asus Eee è in piena espansione.