ImageA partire da Marzo in USA e successivamente in tutto il mondo, verranno distribuiti i primi Asus Eee PC con sistema operativo Windows XP preinstallato. Il prezzo aumentera' da 299 a 400 dollari!


Ormai è ufficiale, Asus commercializzerà il lillipuziano Eee PC con sistema operativo Windows XP preinstallato, in sostituzione della distribuzione Linux Xandros, presente su tutti i modelli attualmente in vendita dell'ultraportatile low-cost. La notizia non giunge inattesa, in quanto Asus già forniva supporto e driver per Windows XP e molti dei primi acquirenti dell'Eee PC si erano affrettati a passare al sistema operativo a finestre perché più familiare o per la necessità di utilizzare specifiche applicazioni.

ImageI colleghi di Laptopspirit riportano che il passaggio ad XP riguarderà i modelli Asus Eee PC 8G e 4G (di quest'ultimo abbiamo pubblicato una recensione), permettendo così agli utenti di usufruire delle funzionalità offerte da Windows XP, senza dover migrare al sistema operativo Microsoft con metodiche e strumenti che non sempre sono alla portata dell'utente comune.

I nuovi modelli saranno distribuiti a partire dal prossimo mese di Marzo negli Stati Uniti, ma il prezzo risentirà pesantemente del costo della licenza Microsoft, lievitando fino a 400-500 dollari. Al momento non si conoscono informazioni circa la disponibilità dell'Asus Eee PC con Windows XP in Europa, ed in particolare in Italia, dove fra pochi giorni inizierà la commercializzazione del modello standard.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti