Qualcuno ieri si chiedeva se Asus ha previsto il modello Asus Eee Pad Transformer Prime 3G. La risposta arriva direttamente dall'azienda taiwanese. La versione con modulo UMTS/HSDPA al momento non è prevista, ma non si esclude il suo lancio nei prossimi mesi.


Nella giornata di ieri, abbiamo assistito a due importanti annunci. Nvidia ha rilasciato ufficialmente il suo ultimo SoC Tegra 3, Kal-El, e a distanza di qualche ora Asus ha presentato il suo tablet Asus Eee Pad Transformer Prime, basato su piattaforma Nvidia Tegra 3 (appunto) e sistema operativo Android 3.2 Honeycomb (presto aggiornabile ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich). In Italia, come nel resto d'Europa, Il nuovo tablet "trasformista" di seconda generazione sarà disponibile in due versioni: la prima tablet da 32GB + tastiera dock e la seconda solo tablet da 64GB a 599 euro. La docking station invece avrà un costo di 149 euro.

L'azienda taiwanese non ha previsto altre declinazioni e variante (manca il modello da 16GB), in quanto Eee Pad Transformer Prime è un "tablet di qualità superiore". Gli utenti in cerca di un modello più economico, una versione entry-level, potranno optare per Asus Eee Pad Transformer di prima generazione, che invece sarà disponibile a 399 euro e 499 euro (a seconda delle versioni da 16GB o 32GB). Il grande assente però è Asus Eee Pad Transformer Prime 3G, il modello con modulo UMTS/HSDPA integrato.

Al momento nè noi europei nè gli utenti americani potranno acquistare la versione 3G. La conferma arriva anche da Asus che, in un'intervista a Slashgear, sottolinea come al momento non è prevista una versione con modulo 3G. E' probabile che il modello arrivi nei prossimi mesi, ma al momento non c'è nulla di certo. La strategia di Asus è semplice: l'azienda taiwanese "testerà" il mercato con la versione Eee Pad Transformer Prime WiFi-only e, solo con risultati positivi, allargherà la sua offerta anche al modello WiFi+3G.

Per un approfondimento su Asus Eee Pad Transformer Prime, vi consigliamo la lettura del nostro precedente articolo.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy