Home News Asus B51: rugged notebook per il business

Asus B51: rugged notebook per il business

Asus B51La produttrice taiwanese presenta il nuovo Asus B51E, il laptop rugged professionale corazzato, che unisce potenza computazionale ad estrema robustezza ed affidabilità.

I professionisti che per necessità si trovano a dover lavorare all'aperto o in movimento, hanno bisogno di un computer portatile capace di tollerare il rigore dei viaggi e di operare con affidabilità anche in condizioni ambientali avverse. E' per questa tipologia di consumatori che Asus ha creato il nuovo notebook B51, con design rugged affiancato a performance ed affidabilità estrema. Presentato in anteprima al Computex 2008 di Taipei, Asus B51 è stato progettato per sopportare i trattamenti più rudi.

Asus B51e

Lo chassis è infatti costruito in lega di magnesio estremamente resistente, che offre una grande protezione per la componentistica estrema senza rinunciare alla leggerezza tipica di questo materiale; in più il B51 può contare sulle protezioni in gomma degli angoli che lo salvano da urti e scossoni. Una pellicola riveste inoltre la finitura del notebook, rendendola immune a graffi ed abrasioni. L'insieme delle caratteristiche rugged che compongono il design del B51, conferisce quindi una protezione completa contro i danni che danneggerebbero la maggior parte dei computer portatili convenzionali.

Va aggiunta la certificazione per le specifiche militari MIL 810F Method 516.5 Procedure IV, che garantisce la funzionalità del notebook dopo cadute da una altezza di 75 centimetri. Anche l'hardware abba base del laptop è stato sviluppato per resistere alle condizioni estreme: l'hard disk è posto in un alloggiamento con sistema di protezione a spugna, atto a preservare l'integrità dei dati durante le situazioni più difficili, mentre la tastiera si avvale di una struttura di drenaggio per lo scolo di liquidi, che permette all'utente di lavorare senza problemi sotto la pioggia (la tolleranza massima è di 120cc). Non manca all'appello lo schermo, protetto da una membrana che impedisce a graffi e urti di danneggiare il pannello LCD. L'Asus B51E sarà basato su piattaforma Intel Santa Rosa.

Specifiche tecniche generali:

  • CPU: Intel Core2 Duo T8300/T8100/T5850/T5750
  • Chipset: Mobile Intel GM965
  • Grafica: Intel GMA X3100
  • WiFi: Intel PRO/Wireless 3945ABG/4965AGN
  • OS: Windows Vista Business
  • RAM : DDR2 667MHz, fino a 4GB (suddivisa in due slot da 2GB)
  • HDD: SATA fino a 320GB
  • ODD: Masterizzatore DVD Double Layer Super Multi
  • Altro: Webcam integrata da 1.3 Megapixels(opzionale), Bluetooth 2.0+ EDR (opzionale)
  • Dimensioni: 365 x 273 x 38.2 mm
  • Peso: 3.1Kg (con batteria da 8 celle inserita)

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy