All'IFA Acer ha ufficializzato la sua nuova linea di gaming notebook V Nitro, formata dai modelli Aspire V15 Nitro e V17 Nitro, portatili da 15 e 17 pollici sottili ed eleganti, perfetti non solo per l'hardcore gamer ma anche per il professionista dell'immagine che necessita di soluzioni potenti.


Eccoli dal vivo i primi gaming notebook targati Acer, gli Aspire V15 e V17 Nitro di cui vi avevamo già parlato di recente. L'azienda taiwanese ha operato alcune scelte estetiche vincenti ma sicuramente in controtendenza rispetto al segmento di mercato a cui appartengono i due portatili. Se non fosse per la retroilluminazione rossa della tastiera infatti i due Aspire V Nitro sembrerebbero quasi degli ultrabook. Eleganti e sobri grazie alla scocca in lega di alluminio con finitura soft touch sul piano tastiera e tecnologia NIL (Nano Imprint Lithography) per la cover, hanno un design full flat e un profilo con spessore inferiore ai 25 mm. Entrambi i portatili offrono anche una spaziosa tastiera e un ampio touchpad.

Notevoli sono le due tecnologie adottate per il sistema di raffreddamento a doppia ventola: la modalità CoolBoost consente infatti di aumentare la velocità di rotazione delle ventole per contenere le temperature quando si usano applicativi o giochi particolarmente esigenti in termini di risorse, mentre DustDefender contribuisce a tenere l'interno dei portatili sgombro dalla polvere, facendo girare per un breve lasso di tempo le due ventole al contrario, così da soffiare l'aria verso l'esterno; in questo modo si può estendere in maniera significativa la vita del portatile, evitando gli accumuli di polvere che peggiorano la dissipazione dei componenti interni.

 

Per quanto riguarda la dotazione invece, entrambi gli Aspire V Nitro possono contare su un display IPS Full HD con tecnologia ComfyView e finitura opaca, processori Intel Core di quarta generazione, schede video Nvidia GeForce fino al modello GTX 860M e hard disk tradizionale con capacità massima di 1 TB, abbinabile opzionalmente anche a un SSD da 256 GB. Presente anche un drive ottico di tipo Blu-ray, con l'interessante opzione di adottare alternativamente un M-Disk, il nuovo standard che promette di conservare i dati intatti anche per 1000 anni.

Tra le altre caratteristiche infine vanno menzionate almeno il chip Wi-Fi 2x2 (dual band 2.4/5 GHz, dual antenna), in grado di garantire stabilità e velocità e il sistema audio surround formato da ben quattro speaker da 8 W l'uno.

Gli Acer Aspire serie V Nitro saranno disponibili tra settembre e ottobre ad un prezzo che andrà dai 699 euro per l'allestimento base della versione da 15 pollici a salire, a seconda di modello e componentistica scelta.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy