Home Articoli

Articoli

Samsung al CES 2018 punta sul futuro dell'IoT, aperto e intelligente

Samsung al CES 2018 punta sul futuro dell'IoT, aperto e intelligenteSamsung presenta al CES 2018 la propria visione per il futuro dell'Internet of Things aperto e intelligente, pensato per semplificare la vita di ogni giorno. L’app SmartThings sarà pronta al lancio in primavera e tutti i dispositivi connessi di Samsung saranno dotati di intelligenza artificiale entro il 2020.

Intel al CES 2018: guida autonoma, AI e realtà virtuale (anche alle Olimpiadi)

Intel al CES 2018: guida autonoma, AI e realtà virtuale (anche alle Olimpiadi)Nel discorso di apertura del CES 2018, il CEO di Intel Brian Krzanich ha sottolineato come i dati stanno trasformando il mondo che ci circonda,  consentendo la prossima grande ondata di innovazione tecnologica, dalla guida autonoma e dall'intelligenza artificiale alla realtà virtuale e ad altre forme di contenuti multimediali immersivi.

Il face unlock del futuro di Huawei. Nella notch di Huawei P11?

Preview della nuova camera 3D per il face unlock di Huawei. Finirà nella notch di Huawei P11?Video demo e qualche dettaglio su Point Cloud Depth Camera, la futura tecnologia di camera 3D degli smartphone Huawei ed Honor. Permette il riconoscimento del volto, il face ID e la mappatura 3D con un livello di sicurezza e precisione senza precedenti. Finirà nel prossimo Huawei P11 in una notch simile all'iPhone X?

Tutti gli sconti del Black Friday per Microsoft Surface e Xbox in una sola pagina

Tutti gli sconti del Black Friday Microsoft su un'unica paginaQuanto sarebbe bello sfuggire alla frenesia degli acquisti natalizi avendo una pagina che raggruppa tutte le offerte e gli sconti attivi durante il Black Friday sui prodotti Microsoft come i nuovissimi Surface Pro, Surface Laptop e Xbox One X?

Carte contactless, RFID e NFC: come funzionano e come possiamo difenderci

Carte contactless, RFID e NFC. Come funzionano e come possiamo difenderciLe carte di credito contactless, così come gli smartphone con tecnologia NFC, sono diventati di uso comune: come funzionano, a cosa servono e perché possono essere usate contro di noi.

Windows 10 su Qualcomm Snapdragon 835. La scommessa dei notebook "always connected"

Tornano i notebook WOA Windows on ARM grazie a Qualcomm Snapdragon 835 e Windows 10Entro la fine del 2017 arriveranno i primi notebook Windows 10 con Qualcomm Snapdragon 835. Le nostre considerazioni e qualche informazione da "insider" sul secondo tentativo di WOA Windows On ARM dopo l'esperimento Windows RT.

Ufficiale: Windows 10 Fall Creators Update dal 17 ottobre

Ufficiale: Windows 10 Fall Creators Update dal 17 ottobreIn occasione del keynote di IFA a Berlino, Microsoft ha annunciato che il Fall Creators Update per Windows 10 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 17 ottobre. Cerchiate la data sul calendario e preparate i notebook.

Tablet in crisi d'identità

Tablet in crisi d'identitàIl mercato dei tablet è in costante contrazione, nonostante le innumerevoli innovazioni introdotte da Apple e Samsung. Il MWC 2017 ha svelato diverse soluzioni innovative ma come reagirà il mercato? Una analisi sull’attuale stato di salute del mercato dei tablet.

Rimborso della licenza di Windows, sistema operativo preinstallato e alternative Linux

Rimborso della licenza di Windows e alternative con LinuxFacciamo il punto della situazione sul rimborso della licenza OEM di Windows e su eventuali possibili soluzioni alternative per gli utenti Linux: notebook certificati o con Linux pre-installato, barebone, sistemi con FreeDOS e altro.

Samsung SSD 960 Pro e Samsung SSD 960 Evo

Samsung SSD 960 Pro e Samsung SSD 960 EvoGli SSD Samsung 960 con interfaccia NVMe e formato M.2 2280 battono ogni record in termini di prestazioni e densità di archiviazione: la versione top di gamma, Samsung SSD 960 Pro raggiunge la capacità massima di 2TB mentre la variante mainstream Samsung SSD 960 Evo assicura velocità incredibili ad un prezzo contenuto.