Apple MobileMeI problemi tecnici che hanno afflitto il servizio MobileMe sono stati risolti. Lo ha reso noto Apple attraverso la sezione di supporto: la maggiorparte degli utenti potrà utilizzare il servizio eseguendo un reset per la sincronizzazione.


Apple MobileMe è tornato operativo al 100%. Il sito di supporto Apple lo ha annunciato oggi ai suoi clienti, dichiarando la fine di una emergenza che aveva causato non pochi problemi a 20.000 abbonati al servizio di tutto il mondo. Anche se alcune e-mail sono state perse per sempre a causa del guasto di un server Apple, gli utenti potranno finalmente adoperare senza timore tutti gli applicativi resi disponibili con la nuova suite per il controllo della posta, rubrica ed agenda di iPhone, iPod Touch e computer Mac.

Il supporto Apple ha notificato inoltre che nella maggiorparte dei casi gli utenti interessati potranno riutizzare il servizio senza alcuna operazione di modifica. Solo per i possessori di dispositivi iPhone ed iPod Touch che continuano a riscontrare problemi nella sincronizzazione dei dati, è consigliato seguire i passi della procedura di reset:

  • Riavviare il proprio iPhone o iPod Touch: premere il pulsante di accensione fino alla comparsa della scritta "Slide to power off". Trascinare la freccia per spegnere. Ripremere il tasto per accendere nuovamente il dispositivo.
  • Andare su "Settings"->"Mail"->"Contacts" e selezionare il proprio account MobileMe.
  • Disabilitare la sincronizzazione impostando su OFF sia la voce "Calendars" che "Contacts". Premere l'icona "Stop Syncing" ed aspettare la conferma.
  • Rimuovere la slide su "ON", ed aspettare la conferma della riattivazione della sincronizzazione. Premere il tasto "Home" e controllare se i dati dei contatti e calendari sono stati ripristinati. Da notare che per la sincronizzazione delle informazioni potrebbero essere necessari fino a 15 minuti.

La casa di Cupertino ha allestito inoltre una chat di assistenza straordinaria: nel caso vi fossero ulteriori problemi sarà possibile dialogare con gli specialisti del servizio MobileMe Mail per ricevere l'aiuto necessario. Ora che la crisi è passata, i developers Apple sarebbero nuovamente impegnati nello sviluppo di ulteriori miglioramenti per MobileMe e nell'implementazione di nuovi applicativi.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti