Apple MobileMeIl nuovo servizio Apple MobileMe, per la gestione degli applicativi web di iPhone, iPod Touch, Mac e PC, è stato recentemente afflitto da problemi tecnici, che hanno portato alla perdita permanente di dati. Ecco il punto della situazione.


Apple MobileMe, la nuova suite di servizi per il web di Apple, che comprende Push Email, Rubrica Push e Agenda Push, è stato severamente segnato da un problema tecnico che ha interessato l'1% degli utenti. Uno dei server Apple che gestiva le e-mail di MobileMe infatti, a causa di un guasto, ha provocato l'interruzione del servizio per circa 20.000 dei due milioni di utenti che avevano sottoscritto un abbonamento dall'11 luglio, data di lancio del servizio.

MobileMe di Apple

Sfortunatamente il problema si è rivelato più grave di quel che si pensava, e Steve Jobs ha deciso di aprire sul sito di Apple una sezione dedicata agli aggiornamenti sulla situazione, affinchè tutti i consumatori interessati potessero monitorarne l'andamento. Purtroppo, nonostante un repentino recupero dei dati su un nuovo server, il 10% del traffico e-mail relativo al 16, 17 e 18 luglio, è stato perso in maniera permanente.

I servizi sono stati lentamente ripristinati, e già il 40% degli utenti bloccati è nuovamente in grado di accedere pienamente al proprio account MobileMe. Jobs ha comunque comunicato tramite i suoi portavoce, che nel giro dei prossimi giorni MobileMe tornerà finalmente operativo in maniera definitiva per tutti. Una piena ed onesta ammissione di colpa da parte di Apple, che promette ai propri utenti il massimo supporto ed impegno da parte dei propri dipendenti.

 

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