La nuova generazione di Apple TV 4K 2021 è in preordine in Italia (anche su Amazon) con disponibilità a partire dal 31 maggio. Offre un telecomando Apple TV Remote riprogettato, bilanciamento del colore e HDR ad alto frame rate.


Con un nuovo telecomando Apple TV Remote, un’innovativa tecnologia per il bilanciamento del colore e HDR ad alto frame rate, l'ultimo modello di Apple TV 4K amplifica il potenziale di qualsiasi televisore grazie alla perfetta integrazione di hardware, software e servizi Apple. Come promesso nel corso dell'evento di qualche giorno fa, finalmente Apple TV 4K è in preordine in Italia al prezzo di 199 euro e Apple TV HD con il nuovo Apple TV Remote è in prevendita a 159 euro, con disponibilità per entrambi i modelli a partire dal 31 maggio, sul sito Apple ma anche su Amazon.

Apple TV 4K

Grazie al chip A12 Bionic, ora Apple TV 4K supporta il formato HDR (High Dynamic Range) ad alto frame rate e i video Dolby Vision: le scene di azione possono scorrere a 60 fotogrammi al secondo (fps), per una riproduzione più fluida e una resa più realistica che mai. Apple collabora con i principali provider al mondo, tra cui FOX Sports, NBCUniversal, Paramount+, Red Bull TV e Canal+, che stanno iniziando a trasmettere contenuti HDR ad alto frame rate. E con il supporto di AirPlay per l’alto frame rate, i video girati su iPhone 12 Pro possono essere riprodotti in Dolby Vision a 60 fps sulla nuova Apple TV 4K.

Apple TV lavora insieme ad iPhone e ai suoi sensori evoluti per migliorare la qualità dell’immagine del televisore attraverso un innovativo processo di bilanciamento del colore. Sfrutta il sensore di luce di iPhone per confrontare il bilanciamento alle specifiche standard usate nell’industria del cinema. Quindi, con questi dati, regola automaticamente l’uscita video per offrire colori molto più accurati e un contrasto migliore, senza che l’utente debba intervenire sulle impostazioni del televisore.

Apple TV 4K

L’innovativo clickpad del nuovo telecomando Apple TV Remote offre un controllo a 5 direzioni per una maggiore precisione, ed è sensibile al tocco per consentire l’uso dei gesti veloci così apprezzati da chi ha una Apple TV. Facendo scorrere il dito sull’anello esterno del clickpad è possibile mandare avanti e indietro per trovare facilmente una scena in un film o un programma. E grazie al design compatto, realizzato con un unico pezzo di alluminio, il nuovo Apple TV Remote è ancora più comodo da tenere in mano.

Il nuovo Apple TV Remote ha anche un tasto per accendere e spegnere il televisore e un altro per metterlo in mute: così, per controllare la TV non servirà altro. Usando Siri, l’utente può cercare film e programmi specifici, controllare gli accessori per la domotica, conoscere risultati sportivi e previsioni del tempo, e tanto altro. Il nuovo Apple TV Remote sarà disponibile anche separatamente a 65 euro.

Apple TV Remote

Su Apple TV 4K c’è tvOS, il sistema operativo per TV più potente al mondo, che offre un’esperienza davvero unica. Grazie alla sua profonda integrazione con i dispositivi e i servizi Apple, tutta la famiglia potrà accedere a una vasta scelta di intrattenimento dalla comodità del salotto.

  • Apple TV 4K offre un'esperienza di home theater a livelli da cinema. L’utente può accedere con facilità al contenuto che preferisce sul grande schermo di casa, per esempio guardando serie e film di Apple TV+ come “Ted Lasso”, “The Morning Show”, “Greyhound: il nemico invisibile” e “Wolfwalkers - Il popolo dei lupi”, insieme ad altri famosi servizi video, il tutto dall’app Apple TV. E usando gli AirPods, fino a due persone possono guardare la TV senza disturbare nessuno
  • Apple Music su Apple TV 4K trasforma il salotto in una sala concerti con audio multiroom e testi sincronizzati con la musica per milioni di brani.
  • Apple Arcade su Apple TV 4K dà accesso illimitato a oltre 100 giochi di altissima qualità, con nuove produzioni originali, titoli premiati e grandi successi dell’App Store, senza pubblicità e senza acquisti in-app. È possibile abbinare i controller compatibili alla Apple TV 4K per godersi al meglio giochi come “NBA 2K21 Arcade Edition”, “SongPop Party” e “Star Trek: Legends”, e riprendere le partite su iPhone, iPad e Mac
  • Con AirPlay su Apple TV 4K è possibile condividere in un attimo video, progetti scolastici e altri contenuti da iPhone, iPad o Mac direttamente sulla tv. I video girati su iPhone 12 Pro si possono guardare in Dolby Vision a 60 fps grazie al supporto di AirPlay per l’alto frame rate. E Foto su Apple TV 4K diventa un album dinamico che permette di guardare foto, video e Ricordi sul grande schermo
  • Apple TV 4K può essere usata come hub domestico per controllare gli accessori HomeKit, e permette di vedere le riprese delle videocamere HomeKit e le notifiche dei campanelli compatibili sullo schermo del televisore
  • Grazie al supporto multiutente su Apple TV 4K, ognuno in famiglia può vedere i propri suggerimenti personalizzati per programmi, film e musica, accedere alle app che ha acquistato sull’App Store o godersi i giochi di Apple Arcade

Apple One è il modo più semplice per riunire in un unico piano tutti i servizi con abbonamento di Apple, tra cui Apple TV+, Apple Music, Apple Arcade e iCloud. Disponibile in oltre 100 Paesi e territori, permette all’utente di accedere con un solo abbonamento a tutti i suoi servizi Apple preferiti, su tutti i suoi dispositivi: Apple TV, iPhone, iPad, iPod touch e Mac.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti