L'ultimo aggiornamento firmware per HERO9 Black offre la compatibilità con il nuovo telecomando GoPro, trasferimenti di contenuti verso i telefoni fino al 30% più veloci, prestazioni a basse temperature migliorate per HyperSmooth 3.0, scorciatoia per Slo-Mo, supporto per microfoni esterni e molto altro.
GoPro ha annunciato un nuovo aggiornamento firmware (v.1.5) per la sua fotocamera di punta, la HERO9 Black, che diventa così compatibile con The Remote, il nuovo telecomando Bluetooth robusto e impermeabile di GoPro.
L'update della action-cam include inoltre trasferimenti di contenuti dalla fotocamera a GoPro App in modalità wireless fino al 30% più veloci, prestazioni di HyperSmooth 3.0 alle basse temperature migliorate, scorciatoia per la modalità Slo-Mo tramite cursore, precisione del GPS migliorata, supporto per il live streaming con Mod per obiettivo Max che consente di sfruttare HyperSmooth Max e SuperView, più il blocco dell’orizzonte integrato nella fotocamera nonché supporto per adattatore Mic Pro da 3.5 mm per chi desidera usare microfoni esterni al posto dell’Unità multimediale opzionale per HERO9 Black.
Inoltre, sono disponibili aggiornamenti firmware per HERO8 Black e GoPro MAX, che permettono trasferimenti in modalità wireless più veloci del 15% e del 20%, rispettivamente, e che garantiscono la compatibilità con il nuovo telecomando Bluetooth di GoPro: The Remote.
The Remote è un accessorio delle dimensioni di uno smartwatch, che può essere portato al polso o può essere montato su cinghie, manubri o rollbar. Resistente e impermeabile fino a 10m, è dotato di un ampio display di stato e di pulsanti facili da utilizzare anche con i guanti. The Remote consente di controllare agevolmente le funzioni più gettonate della fotocamera, incluse accensione e spegnimento, cambiamento modalità e controllo del pulsante otturatore.
Questo telecomando può controllare fino a cinque fotocamere GoPro contemporaneamente a una distanza massima di 60m. E The Remote usa la tecnologia Bluetooth Low Energy, in grado di massimizzare la durata della batteria e abbinarsi con facilità alla tua GoPro.
The Remote - compatibile con HERO9 Black, HERO8 Black e MAX - costa 89.99 euro. Al momento è disponibile esclusivamente in Nord America, ma il lancio globale è previsto per febbraio 2021.