La nuova batteria Enduro migliora significativamente le prestazioni della HERO10 e della HERO9 Black a basse temperature ed estende i tempi di registrazione in tutte le condizioni, mentre l'ultimo firmware rende più performante la HERO10 Black.


GoPro ha presentato una nuova batteria ad alte prestazioni per le videocamere HERO10 e HERO9 Black che aumenta significativamente le performance a basse temperature ed estende i tempi di registrazione video in tutte le condizioni. La batteria Enduro sarà disponibile per l'acquisto come aggiornamento della batteria di ricambio a 24.99 dollari e presenta una tecnologia rivoluzionaria che migliora drasticamente le prestazioni delle videocamere HERO10 e HERO9 Black a basse temperature (quando si pratica sport sulla neve, per esempio), estendendo in modo significativo anche i tempi di registrazione a temperature più moderate.

Con la HERO10 Black e con una temperatura della batteria di -10°C (nota: questa è la temperatura della batteria, fuori può essere ancora più freddo), la batteria Enduro consente, in media, 56 minuti di video 5.3K60, 50 minuti di video 4K120, 76 minuti di video 4K60 e 115 minuti di registrazione video 1080p30.

GoPro HERO10 Black

La batteria Enduro aumenta anche significativamente il tempo di registrazione video a temperature moderate. Per esempio, utilizzando la HERO10 Black durante le tipiche attività all'aperto a una temperatura di 25°C, la batteria Enduro consente, in media, un totale di 60 minuti di video 5.3K60 (un miglioramento del 28% rispetto alla batteria standard), un totale di 51 minuti di video 4K120 (un miglioramento del 40% rispetto alla batteria standard), un totale di 71 minuti di video 4K60 (un miglioramento del 13% rispetto alla batteria standard) e un totale di 120 minuti di registrazione video 1080p30 per carica.

GoPro ha anche annunciato un aggiornamento del firmware per la HERO10 Black che consente tempi di registrazione video più lunghi ed estende la durata della batteria anche a chi possiede una videocamera con batteria standard. L'aggiornamento del firmware sarà disponibile entro la fine di ottobre e i proprietari della HERO10 Black potranno aggiornare le loro videocamere utilizzando l'app Quik. L'ultimo firmware della HERO10 Black introduce tre "Modalità di Video Performance" che rendono più semplice massimizzare le prestazioni della videocamera a seconda del caso d'uso:

  • Massima Prestazione Video – massima risoluzione e frequenza dei fotogrammi per una migliore qualità dell'immagine e dei video in slow-motion
  • Batteria Estesa - risoluzione e frequenza dei fotogrammi ottimali per tempi di registrazione video più lunghi e per una massima durata della batteria
  • Treppiede / Video stazionario – ottimizzato per la registrazione di lunghi video clip e frequenza dei fotogrammi ad alta risoluzione e quando la fotocamera è ferma o senza flusso d'aria per raffreddarla. Il GPS e la stabilizzazione video HyperSmooth sono disattivati in questa modalità.

I seguenti punti indicano ciò che gli utenti possono aspettarsi di ottenere, in media, in modalità Treppiede/ Video stazionario durante la registrazione di un singolo clip continuo a una temperatura di 25°C in situazioni statiche o senza flusso d'aria per raffreddare la fotocamera:

  • 5.3K60 - 47% di autonomia in più rispetto a prima per una media di 29 minuti di clip
  • 5.3K30 - 11% di autonomia in più rispetto a prima per una media di 44 minuti di clip
  • 4K120 - 52% di autonomia in più rispetto a prima per una media di 26 minuti di clip
  • 4K60 - 154% di autonomia in più rispetto a prima per una media di 63 minuti di clip
  • 4K30 - 35% di autonomia in più rispetto a prima per una media di 50 minuti di clip

Un futuro aggiornamento del firmware consentirà clip ancora più lunghe in 5.3K30 e 4K30. E se è necessario per il vostro specifico utilizzo, i 2.7K e 1080p consentiranno tempi di registrazione di singoli videoclip ancora più lunghi di quelli precedenti in modalità Batteria Estesa o Massima Prestazione Video.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti