Home News Apple MacBook Pro ultraportatile da 12 pollici: ennesime indiscrezioni

Apple MacBook Pro ultraportatile da 12 pollici: ennesime indiscrezioni

ImageNuove indiscrezioni aggiungono un'altra tessera al puzzle MacBook Pro ultrapotatile: oltre al display a LED e all'hard disk Flash SSD avrà un design ultrasottile.

Le solite fonti affidabili ma rigorosamente ignote hanno informato MacScoop che Apple sarebbe al lavoro di un notebook così sottile e leggero che potrebbe innovare definitivamente il concetto di "computer ultraportatile".

Rispetto ai già numerosi rumors affiorati su una possibile uscita di modello da 12 pollici nella linea di notebook MacBook Pro (UMTS, LED e SSD), questa volta vengono indicati con precisione dimensioni e ingombro: lo spessore sarà incredibilmente sottile, pari a circa 15-28 mm, mentre il peso si aggirerà su 1,3 Kg. Se calcoliamo che il Toshiba Portégé R500 viene sponsorizzato come il notebook più sottile al mondo e misura 19-25 mm di spessore, capiamo la reale portata delle cifre che stiamo snocciolando.

Image

Il principale limite alla realizzazione di notebook ultrasottili è dato dal'unità ottica integrata: per questo motivo i campioni del design ultra-thin finora erano stati tutti dotati di drive ottico esterno (si pensi ad esempio al Sony VAIO X505). Fino agli inizi del 2007 il drive più sottile misurava poco più di 9 mm di altezza, mentre ora Panasonic ha presentato una unità di circa 7mm, impiegata dallo stesso Portégé R500. La domanda è: gli ingegneri Apple saranno riusciti ad inserire un masterizzatore di 7mm in un notebook che ha uno spessore di 11mm o si opterà per una soluzione esterna?

MacScoop non si spinge oltre, soprattutto non avanza nessuna possibile data per il lancio del nuovo ultraportatile MacBook Pro di Apple, ma si limita a ricordare che alcune fonti si dicono certe che possa avvenire entro la fine del 2007.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy