Home News Apple MacBook Multi-Touch è realtà!

Apple MacBook Multi-Touch è realtà!

ImageSi fanno sempre più solide le indiscrezioni sul prossimo lancio di una nuova linea MacBook, arricchita da un'innovativo touchpad con tecnologia Multi-Touch.

I primi di Luglio, vi avevamo riferito di alcune indiscrezioni secondo cui Apple potrebbe lanciare una nuova serie di MacBook dotati della stessa tecnologia Multi-Touch impiegata sull'iPhone. Integrata nel touchpad, essa permetterebbe di riunire le funzioni di un classico dispositivo di puntamento con quelle di interfaccia di navigazione e, anche se a riguardo non ci sono ancora conferme ufficiali, sembrerebbe che la casa di Cupertino abbia fissato probabilmente per il prossimo mese di Ottobre, la data di lancio della nuova linea MacBook.

Image

Oggi, aggiungiamo nuovi dettagli a quelli che fino ad un mese fa erano solo rumors! Il nuovo touchpad appare più largo e ampio di quello integrato nel modello attualmente sul mercato, occupando gran parte dell'area presente sotto la tastiera e tradizionalmente riservata al poggiapolsi. In realtà, si tratterà di un display multi-touch "intelligente", in grado di distinguere non solo il tocco del polso da quello delle dita, ma anche di riconoscere ed escludere lo sfioramento non intenzionale ed accidentale da quello effettuato dall'utente per accedere all'interfaccia di navigazione. Degli specifici sensori ottici, inoltre, aiutano il controllo della posizione delle mani e delle dita, quando si utilizzano contemporaneamente tastiera e touchpad.

Un software in dotazione, invece, gestisce l'innovativo display multi-touch, che può essere disattivato ed attivato, a seconda delle proprie esigenze, così come programmato per essere utilizzato semplicemente come dispositivo di puntamento, isolando gran parte della sua area, dove anche per errore possono poggiarsi le mani dell'utente.