Apple: MacBook Air da 11.6 pollici?Apple potrebbe lanciare una nuova generazione del suo ultraportatile MacBook Air con piattaforma Intel Calpella e display con diagonale da 11.6 pollici.


Anche se il MacBook Air attualmente presente nei listini dell'azienda della Mela Morsicata possiede uno schermo con diagonale da 13.3 pollici, il nuovo MacBook Air di Apple potrebbe adottare un display più piccolo da 11.6 pollici. Questo ultraportatile, sarebbe inoltre dotato di piattaforma Intel Calpella con processori Arrandale a basso consumo, Intel Core ix. Il MacBook Air da 11.6 pollici dovrebbe essere anche caratterizzato da un nuovo design, ancora più sottile e leggero della generazione precedente.

Apple MacBook Air

Del resto, le tecnologie usate per l'ultraportatile sarebbero quelle già impiegate dall'azienda di Cupertino per la produzione di altri dispositivi. Mingchi Kuo, analista di Digitimes, precisa che il MacBook Air da 11.6 pollici sarà prodotto da Quanta Computers e lanciato nel corso del secondo semestre 2010. Il prezzo di questo modello è al momento sconosciuto ma, secondo Kuo, non saranno vendute più di 400.000 unità entro la fine dell'anno.

Queste informazioni sono avviamente ancora rumors, come quelli che in questi giorni risuonano per iPod Touch. Il nuovo device dovrebbe essere lanciato ad agosto o settembre prossimo con una webcam da 3.0 megapixel e funzioni di registrazione foto e video. Sarà venduto in 17-18 milioni di unità nel 2010.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti