Apple: iPad Mini con Retina Display da 5 pollici?Apple avrebbe richiesto ai suoi fornitori di schermi di produrre un Retina Display da 5 pollici per il 2013. E' in preparazione un nuovo iPhone o il tanto atteso iPad Mini super-compatto?


L'azienda di Cupertino, fino ad oggi, non ha (quasi) mai cambiato lo schermo dei suoi prodotti mobile, fatta eccezione per la risoluzione. Il tablet iPad integra, da ormai tre generazioni, un display da 9.7 pollici, mentre lo smartphone iPhone ed il lettore multimediale iPod Touch possiedono dal 2007 uno schermo con diagonale da 3.5 pollici. Nonostante i tradizionalismi, corrono sul Web delle indiscrezioni su un ipotetico iPad Mini con pannello LCD da 7.85 pollici, che dovrebbe allargare la gamma di tablet, e su un iPhone con schermo da 4 pollici (o più), che seguirebbe l'ultima tendenza degli smartphone Android (con display da 4" a 4.7").

Apple iPad mockup

Il sito giapponese Macotakara fa sapere che Apple ha ordinato ai suoi fornitori di produrre per il 2013, un Retina Display da 5 pollici, con risoluzioni di 1600 x 960 pixel o di 1280 x 960 pixel. La fonte resta prudente sulla pertinenza e sull'origine dell'informazione, così come non precisa quale dispositivo potrebbe esserne dotato: un iPhone, un iPod Touch o, perchè no, un nuovo iPad più compatto rispetto ai modelli attualmente in commercio?

Probabilmente, Apple ha deciso di percorrere il solco tracciato da Samsung, con il suo Galaxy Note da 5.3 pollici, e da LG, con il suo Optimus Vu da 5 pollici in formato 4:3. Potrebbe trattarsi davvero del nuovo iPad Mini? Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori aggiornamenti.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti