Home News Apple iPad 5 e iPad Mini 2 il 22 ottobre?

Apple iPad 5 e iPad Mini 2 il 22 ottobre?

Apple iPad 5 e iPad Mini 2 il 22 ottobre?Nella giornata di ieri è arrivata la conferma. Apple ha spedito alla stampa americana l'invito per l'evento che si terrà a San Francisco il 22 ottobre. Nella scaletta ci sarà il nuovo iPad Mini 2 e iPad 5?

"We still have a lot to cover", che tradotto in italiano è "abbiamo ancora molto da svelare", una frase che conferma l'arrivo di interessanti novità, ma che nasconde in un sottile gioco di parole ("to cover" e "cover") anche un riferimento alle colorate cover di iPad o alle Smart Cover. Probabilmente quindi oltre al lancio di nuovi tablet, l'azienda di Cupertino presenterà tra qualche giorno anche una nuova versione di questo accessorio, magari caratterizzato da un altro meccanismo di chiusura-apertura o da altri materiali e colorazioni.

Per il 22 ottobre alle 19.00 (ora italiana) ci aspettiamo il lancio di almeno due nuovi iPad. Preceduto da insistenti rumors, iPad 5 sembra ormai vicino al traguardo. Stando alle informazioni circolate in Rete in questi ultimi mesi, il nuovo iPad 5 avrà un design completamente rinnovato, ancora un display Retina da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, un nuovo processore Apple A7 ed il sensore Touch ID, che abbiamo già visto e approfondito nell'iPhone 5S. Probabilmente, il tablet Apple sarà declinato in vari colori ed il suo peso sarà ridotto del 25-33%, un dettaglio che lo rende ancora più comodo da tenere in mano. Forse ci sarà anche una fotocamera più potente, da 8 megapixel.

Grandi attese anche per un nuovo iPad Mini 2, con display Retina da 7.9 pollici e risoluzione di 2048 x 1536 pixel. Il processore sarà aggiornato per poter gestire una simile risoluzione, ma al momento non sappiamo quale sarà il modello scelto da Apple. Anche in questo caso è prevista una gamma di colorazioni per la cover, mentre ci sono dubbi sull'integrazione del sensore Touch ID. A differenza del fratello maggiore, il piccolo iPad potrebbe aumentare di spessore per ospitare una batteria più capiente. Staremo a vedere!

Invito Apple per il 22 ottobre

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy