Apple: iPad 3 o iPad HD?Alla vigilia del lancio di iPad 3, si moltiplicano i rumors sul prossimo tablet Apple. Si chiamerà iPad HD? Avrà un Retina Display? Sarà accompagnato da un modello più piccolo da 7.1 pollici?

Mancano pochissime ore al lancio ufficiale del nuovo tablet Apple, che l'azienda di Cupertino presenterà in uno speciale evento al Yerba Buena Center of the Arts di San Francisco. Secondo le ultime indiscrezioni, l'attuale CEO di Apple non presenterà iPad 3, ma un iPad HD, facendoci intuire che si tratterà di un tablet con Retina Display ad alta risoluzione. Gizmodo, di solito sempre ben informato sulle notizie della Mela Morsicata, spiega di aver ottenuto i listini di alcuni produttori di accessori (in particolare Griffin e Belkin), in cui erano segnalati tre modelli di iPad HD.

La stessa redazione di Gizmodo, inoltre, a conferma di questi rumors ha confessato che nelle proprie statistiche di Google Analytics già da molti mesi appariva un misterioso "iPad HD", anche se quest'ultimo elemento tuttavia non rappresenta una prova sufficiente, in quanto il nome di un terminale può essere facilmente falsificato. Ad ogni modo, la presenza di uno schermo ad alta risoluzione da 2048 x 1536 pixel è una delle indiscrezioni più vecchie e forse più attendibili degli ultimi tempi. iPad 3, quindi, o iPad HD potrebbe integrare un Retina Display, per davvero.

Venture Beat, però, va più lontano e avanza l'ipotesi di un secondo dispositivo che dovrebbe essere dotato di uno schermo da 7.1 pollici. Negli ultimi mesi, si è parlato più volte di un tablet Apple più piccolo, che abbiamo spesso chiamato iPad mini, ma in quei casi la diagonale del display raggiungeva 8 pollici. Un formato più piccolo, da 7.1 pollici, potrebbe permettere ad Apple di competere con Amazon Kindle Fire, uno dei tablet più venduti in USA dal suo lancio. Non ci resta che aspettare ancora 24 ore per scoprire tutte le novità in programma.

Apple iPad 3 display

Commenti