Apple iPad 3: 7 giorni al lancioSembra ormai tutto pronto. Come vi avevamo riportato qualche settimana fa, il prossimo 7 marzo, nel corso di una conferenza a San Francisco, Apple presenterà ufficialmente al pubblico iPad 3.


L'azienda di Cupertino ha spedito ieri i primi inviti ai giornalisti e agli analisti del settore per partecipare alla conferenza stampa che si terrà il prossimo 7 marzo a San Francisco. L'argomento è "iPad" come ci suggerisce l'immagine dell'invito e, come vi avevamo precedentemente comunicato, la data è il 7 marzo indicata dal "giorno in calendario" nel teaser. Apple terrà un evento al Yerba Buena Center, a San Francisco, un luogo spesso utilizzato da Steve Jobs per i grandi annunci.

Apple iPad 3 teaser

Il pensiero naturalmente corre ad iPad 3, ma l'invito teaser non ci offre molti indizi sulle sue caratteristiche tecniche. L'immagine del biglietto è stata centrata su un "nuovo" iPad, mettendo in evidenza lo schermo (che potrebbe essere un Retina Display) e la data in calendario. Notiamo, inoltre, che nella parte inferiore della cornice a differenza dei modelli precedenti, questo tablet non possiede il tipico pulsante Home centrale. Apple potrebbe aver deciso di rimuoverlo in iPad 3. Lo slogan è "We have somethings you really have to see. to touch" - "Abbiamo qualcosa che devi davvero vedere. toccare".

Gli inviti sono stati spediti nel bel mezzo del MWC 2012 di Barcellona, una fiera dedicata al mobile computing, a cui Apple non partecipa e durante la quale i principali produttori di smartphone presentano le ultime novità. I tempi, dunque, non sono casuali e con questa strategia l'azienda di Cupertino è riuscita a guadagnarsi un piccolo-grande spazio sui gionali specializzati, pur non essendo presente alla fiera catalana. Ricordiamo che, secondo le ultime indiscrezioni, iPad 3 potrebbe integrare un processore Apple A6 quad core o Apple A5X dual core, ottimizzato rispetto ad Apple A5 di iPad nella grafica. Staremo a vedere

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti