Home News iPad 3 o iPad 2S? Apple A5X e fotocamera da 8 megapixel

iPad 3 o iPad 2S? Apple A5X e fotocamera da 8 megapixel

iPad 3 o iPad 2S? Apple A5X e fotocamera da 8 megapixelSecondo nuove indiscrezioni, il prossimo tablet Apple potrebbe integrare un processore Apple A5X ed una fotocamera da 8 megapixel. Potrebbe trattarsi di un iPad 2S e non di un iPad 3?

Il lancio di iPad 3 si avvicina e, come tradizione, si moltiplicano di ora in ora i rumors sulla prossima generazione del tablet Apple. Le ultime indiscrezioni riguardano non solo il design, ma anche alcuni componenti interni e specifiche tecniche svelate da fotografie scattate alla cover del nuovo Apple iPad. La prima informazione riguarda il processore che, stando alle immagini pubblicate, avrebbe la sigla Apple A5X e non Apple A6, come si era immaginato inizialmente.

Evoluzione di Apple A5, Apple A5X potrebbe essere un processore più performante, più veloce e più potente di quello attualmente integrato in Apple iPad 2. Facendo qualche ipotesi, Apple potrebbe aver optato sempre per un chip dual core, con frequenza maggiore, ma al momento non possiamo darvi conferme. La fotografia della logic board di iPad 3 mostra oltre al processore Apple A5X, anche 16GB di memoria Flash NAND firmata Hynix. Le sorprese però non finiscono qua.

iPad 3 con Apple A5X

Osservando altre fotografie della cover del nuovo tablet Apple, emergono altre interessanti caratteristiche. iPad 3 dovrebbe mantenere lo stesso design del suo predecessore, con una scocca molto sottile, angoli arrotondati e chassis in alluminio. La differenza principale si trova nella zona della fotocamera: il nuovo tablet Apple integra un sensore da 8 megapixel (lo stesso utilizzato in iPhone 4S), andando a sostituire la fotocamera da 1 megapixel attuale.

Per queste ragioni, il nuovo tablet Apple potrebbe essere lanciato con il nome di iPad 2S e non iPad 3. La presentazione ufficiale avverrà nei primi giorni di marzo, ed esattamente il 7 marzo 2012.

iPad 3

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy